SALVATAGGIO ACROBATICO PER LNDC A DAVOLI MARINA

Un’intera cucciolata di 9 cagnolini salvata
grazie all’intervento dei volontari LNDC
e dei Vigili del Fuoco che si sono calati nel condotto per tirarli fuori.
Affidati alla Sezione LNDC di Soverato,
a breve si comincerà a cercare per loro un’adozione idonea in famiglia.

In una calda mattinata su una spiaggia calabrese, un gruppo di ragazzi nota una cagnolina di taglia media che vaga e poi si infila in un canale di scolo interrato. Incuriositi, si sono avvicinati e hanno capito che lì sotto la cagnolina aveva probabilmente partorito e nascosto i suoi cuccioli ma non riusciva più a portarli su. Scatta quindi la chiamata alla Sezione LNDC di Soverato e arrivano sul posto Serena Voci e Giuseppe Lomanno.

Inizialmente i volontari LNDC hanno tentato di infilarsi a loro volta nel canale e con grosse difficoltà sono riusciti a tirare fuori due cuccioli. Vista la difficoltà del recupero dovuta alla profondità a cui la mamma aveva lasciato i suoi cuccioli, Serena Voci si è rivolta ai Vigili del Fuoco che sono arrivati nel giro di pochi minuti e, calandosi da un pozzetto a monte, sono riusciti a trarre in salvo gli altri 7 cuccioli.

“Voglio fare un sentito ringraziamento al distaccamento di Soverato dei Vigili del Fuoco perché senza di loro non ce l’avremmo mai fatta a raggiungere e salvare tutti i cuccioli”, commenta Serena Voci – Presidente LNDC di Soverato e Vice-Presidente nazionale. “La mamma e i 9 piccoli stanno tutti bene e al momento sono sotto la nostra custodia. Appena terminato lo svezzamento e la profilassi vaccinale e sanitaria, inizieremo a cercare una sistemazione idonea in famiglia per ciascuno di loro. La mamma è giovane, circa un anno, di taglia media e molto dolce e coccolona.”

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.