WWF: fermiamo i crimini alla Natura

Su Radiobau c’e’ Isabella Pratesi del WWF, per sensibilizzare la nuova campagna raccolta fondi

“Ho sempre respirato a casa l’amore per gli animali e proseguo la tradizione di famiglia, sono qui’ per sensibilizzarVi e raccogliere fondi per fermare il bracconaggio, che uccide e fa’ scempio di animali a rischio estinzione come gli elefanti. Mandando un SMS al 45590, raccogliamo fondi per scendere in campo ed andare a togliere le trappole, togliere le esche per fermare il bracconaggio in maniera attiva!
In Italia abbiamo animali importanti da salvaguardare come i lupi, i cervi, le aquile ed anche le migliaia di uccelli” racconta Isabella a Radiobau.

I crimini per il bracconaggio oltretutto non sono commessi per bisogno di sfamarsi ma esclusivamente per una questione di Lusso, pensate che per prendere l’avorio agli elefanti ormai siamo a rischio estinzione di questo magnifico e imponente animale che ci accompagna da migliaia di anni…
“E’ importante insegnare ai bambini il rispetto e l’amore per gli animali. Diciamo che i bambini di per se sono orientati in questo senso, quindi sollecito i genitori a stimolarli. La vicinanza degli animali ai bambini porta un grande benessere, sia per l’aspetto psicofisico che per l’aspetto sanitario. Infatti e’ stato studiato che piu frequentano animali piu’ si sviluppano un sistema immunitario pronto – e poi Isabella conclude con una bellissima frase – Gli Animali ci fanno bene e quindi Noi dobbiamo far del bene agli Animali!”
L’intervista continua su radiobau. (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.