Giornata del Cane, sul posto di lavoro…in RADIO!!!!

Venerdì 23 Giugno e’ stata la Giornata del cane sul posto di Lavoro,

naturalmente qui a Radiomediaset si e’ trasformata

nella Giornata del Cane in Radio!!

 

La giornata e’ iniziata al mattino presto con Monica Sala su RMC in onda con Massimo Valli e Stefano Andreoli,
che da qualche tempo danno il buongiorno ai loro ascoltatori nella fascia dalle 07:00 alle 10:00. Special Guest della Giornata, Mirtillo il Beagle di Monica Sala.  Inutile dire che Mirtillo e’ una cane simpatico “lo devo tenere a dieta, ha il diabete” incalza Monica preoccupata per la salute del suo cagnotto che inizia ad avere qualche annetto.
Peccato che mentre Monica e’ in onda con i suoi colleghi Mirtillo giri per il primo piano raccogliendo simpatie accompagnate da coccole e bocconi di vario genere: un pezzo di Toast, la punta del Croissant, due biscotti per cani (colpa mia) ed altre piccoli bocconcini conquistati grazie al suo muso davvero troppo simpatico!!!

La mattinata continua con l’arrivo di Giulia Salvi di Virgin Radio Italia accompagnata dal suo prode Chronos!
 Va’ detto che conosco Chronos fin da cucciolo, ovvero fin dall’inizio della sua entrata nella vita di Giulia, ed e’ stato bello vedere che si ricordava benissimo di me, si e’ avvicinato mi ha “musato” come si dice in gergo … Certo e’ cresciuto in maniera disarmante e fortuna che Giulia e’ molto alta ed ha fatto qualche corso di educazione con il suo cagnone, in modo da poterlo gestire, e poi come si suol dire “un cane educato, e’ un cane felice!”
Chronos, resta con lei tutto il tempo della trasmissione senza dar fastidio a nessuno, certo quando facciamo irruzione per fare le foto e raccogliere testimonianza video, si agita un po’, ma anche qui e’ tutta colpa nostra, vivere la Giornata di oggi con i cani in Radio e’ troppo emozionante per resistere a non buttarsi in terra e giocare!!!

E poi… e poi capita l’irreparabile per quanto abbiamo provato ad organizzarci, ad un certo punto qualcosa ci e’ sfuggito di mano o qualcuno non e’ stato puntuale ed arrivato prima e qualcun altro dopo, insomma di colpa ci ritroviamo con 5/6 cani che corrono per l’atrio, lo stesso atrio dove vengono tenute le Conferenze Stampa, dove riceviamo gli ospiti e dove abbiamo anche fatto dei piccoli concerti con Giorgia, Mario Biondi per qualche minuto si trasforma in asilo per cani.
Loro felici si corrono dietro si abbracciano si leccano, tutto rigorosamente in maniera affettuosa, poi facciamo il punto della situazione e riprendiamo in mano la situazione!!
Dunque ci sono Valeria e Ulisse, un simpatico French Bulldog  innamorato di Valeria, lei infatti e’ l’unica che puo’ gestirlo!
“Mi piacerebbe portarlo al lavoro ogni giorno con me, sarebbe bellissimo
– dice sorridendo – anche se … sarebbe un lavoro doppio”
Fra tanti baci (canini) e qualche bava, Silvia Pampallona, la fotografa coinvolta oggi per questo speciale evento, riesce a catturare il meglio della coppia!
E’ la volta di Moko che forma una coppia classica con la sua bassottina di nome Polly diminutivo di Pollicina. Insieme formano una di quelle coppie da manuale, tale cane tale umano.
Entrambi sono magri, hanno un profilo importante ed hanno una sinergia curiosa, anche lei quando restiamo soli nello studio di Radio105, non ha occhi che per il suo umano, beh ad onore del vero anche Moko, parlando della sua piccola e’ emozionato (ma li vedete che teneri qui a sinistra?)
La Giornata si fa calda, un po’ in tutti i sensi, infatti il 23 Giugno e’ una delle giornate più calde di questo mese, purtroppo i DJ di R101 hanno preferito non portare i loro cani, un po’ anziani in radio per non tenerli troppe ore fuori di casa.
Arriva Alan Caligiuri con Ragu’!!! Non e’ ora di pranzo, Ragu’ e’ un cane Bolognese, da qui il gioco di parole “siamo fidanzati da due anni e mezzo… No dai, io sono il suo papa’, Ragu’ e’ un cane dolcissimo ama farsi coccolare da tutti, gli piacciono più le persone che i cani come lui” Si e’ corretto Alan, ma secondo me sono fidanzati sul serio, Ragu’ e’ innamorato di Alan!!!

Abbiamo qualche minuto per scendere nello Studio Arena dove sono arrivati i Finley!!! E poi tutto di corsa il pomeriggio impazza… Arrivano Fabio Noise di Radio105 con lui, GINO il cane che non ti aspetti da Paolo Noise, ma ci sono anche Ringo e Iggy di VirginRadio, Nick TheNightfly con Mandy che improvvisa un pezzo al piano forte ed poi finalmente … possiamo riposarci anche noi!

 

 

 

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.