ARIA DI PRIMAVERA CON ASTROBAU E FEDERICA FARINI!

astrobau

L’OROSCOPO PER I VOSTRI ANIMALI DOMESTICI VI RACCONTA IL MESE DI MARZO. GIOCHETTO O SCHERZETTO? QUALCHE SGAMBETTO IN AGGUATO PER I SEGUENTI PET ZODIACALI:

CANCRO quanta fatica in marzo per i quadrupedi Cancro, di certo non si può dire che non vi stiate impegnando a dovere. Con Mercurio, Venere, Marte e Urano in Ariete il clima assomiglierà a un campo di battaglia greco romana o a una sessione di addestramento in mezzo al fango. Superati i venti della tempesta, a fine mese potrete tirare un sospiro di sollievo con almeno Marte meno battagliero, ma di certo avrete imparato ad essere agili come gazzelle in fuga. E chi vi prende più?

BILANCIA con mezzo cielo a gridare vendetta, per gli animali Bilancia marzo non sarà esattamente una ciambella uscita con il buco. Va bene applicarsi, ma chi lo spiega a mamma, papà e al vostro trainer che saltare l’ostacolo con Mercurio, Urano, Venere e Marte opposti, potrebbe crearvi pericoli di scivolate come pere cotte? Forse è meglio fermarsi un attimo, studiare con aria intelligente l’ostacolo o l’albero da scalare e, solo poi, accennare un passo felpato. Ricordate che con la calma si ottiene sempre tutto. Parola di lupetto.

CAPRICORNO Quando avete intenzione di mettere la testolina a posto? Di certo sarà dura in marzo, quando i quadrupedi Capricorno verranno colpiti da un attacco di criptonite pura: Mercurio e Nettuno faranno di tutto per sedare la vostra incontenibile voglia di lanciarvi in ogni situazione, in mezzo ai mici accuditi dalle gattare del palazzo o a capofitto in un recinto in mezzo ai pony assopiti. Meno male che Marte da metà mese si fa più composto e…anche voi, per la pace di mamma e papà che avranno perso peso a furia di rincorrervi!

ARIETE Venere, Urano, Marte e Mercurio si adoperano in marzo per rendere le giornate piene di piacevoli novità. Non sarà facile contenervi e la voglia di schizzare su un aliante, su un deltaplano o su di un monopattino sarà ai massimi livelli. Stare fermi nella cuccia non vi verrà per niente bene, non ne avrete voglia e, pertanto, le stelle avvisano i vostri genitori bipedi che…non lo farete, nemmeno per tutte le leccornie del mondo.

GEMELLI un barbatrucco nel taschino dei vostri genitori a due zampe, in marzo salverà i quattrozampe Gemelli da possibili incursioni nemiche: se la casa e il giardino assomigliano alla pista della discoteca all’ora di punta di un qualsiasi sabato notte, è Mercurio sfiancante in Pesci che non vi fornirà l’energia tipica delle batterie a lunga tenuta. Anche voi avete bisogno di fermarvi qualche volta. Spaparanzatevi in un prato il attesa dei primi raggi di sole che vi rigenereranno per la prossima mossa pelosa. Stand by nei progetti e riprendete anche un po’ di fiato!

LEONE Se in marzo poteste decidere quale animale diventare per un giorno, di certo scegliereste il camaleonte: chi meglio dei pelosi Leone potrà adagiarsi su una coperta arcobaleno e fondersi con ogni sfumatura di colore senza farsi notare, con una nonchalance e naturalezza che appartiene solo a dei fuoriclasse? Sono Giove, Saturno, Mercurio, Marte e Venere a rendervi così versatili e perfetti in ogni occasione. Solo Marte da metà mese cerca di rendervi nervosi: ma non prendetevela, la perfezione non è di questo mondo!

TORO marzo colorato come una manciata di stelle filanti per gli animali Toro: non ci sono pianeti particolarmente arrabbiati con voi, vi sentite rassicurati dalle mani dei vostri amici umani, pronti per una coccola o per una pettinata da toeletta che vi renderà puffolosi e vaporosi quanto basta per apparire i più belli del vicinato. Un concorso suona come musica per le vostre orecchie e con Marte nel vostro segno, chissà che non scocchi l’amore proprio sul podio.

SAGITTARIO Nettuno e Mercurio in Pesci metteranno un po’ di malumore nelle giornate dei quattrozampe Sagittario nel mese di marzo: ma il resto dei pianeti vi sostiene e vi spinge soffiando nell’aria. Potete trasformarvi in aquiloni o in palloncini, l’importante è che vi lasciate trasportare dalla leggerezza senza troppi musi lunghi. A contatto dei raggi del sole la voglia di combinare simpatici guai torna in un battibaleno!

ACQUARIO marzo sapore di mare per i pelosi Acquario: non si può dire che sia estate, ma i passaggi espansivi di Venere, Marte, Urano e Saturno si dimostreranno particolarmente vispi e diligenti. Marte da metà mese potrebbe infiammare il pancino e l’umore, che da hippie-avventuriero potrebbe mutare in modalità chiwawa avvicinato a forza per una coccola non gradita. Ma marzo è sempre più blu. Su con le zampe!

VERGINE In marzo un vento da bora investirà i pet Vergine: è solo una coda di inverno o siete destinati a fluttuare per aria come bandierine? Marte dall’amico Toro nella seconda metà del mese vi evita giri e girovagare a caso, a favore di incontri dove il vostro cuore peloso batterà come in tachicardia: nessuna preoccupazione per mamma e papà bipedi, siete solo innamorati, la pipì in casa è dovuta all’emozione e alla vostra incontenibile felicità. Verrete sorpresi in tenerezze con animali Pesci, Gemelli e Acquario. Buon affetto a tutti!

SCORPIONE Nettuno, Mercurio e Plutone rendono particolarmente sognanti i pelosi Scorpione nel mese di marzo: da una parte l’energia vi esorterà ad andare lontano e a spingervi oltre i confini del solito parco. Avete intenzione di circumnavigare solo il vicinato o volete buttarvi oltre gli stretti di mare? Ricordate che a casa la pappa vi aspetta e anche una piacevole carezza sul vostro pelo morbido.

PESCI i buoni passaggi dei pianeti di marzo, inclusi Mercurio e Nettuno nel vostro domicilio, vi racconteranno favole fatate, dove voi sarete i protagonisti pelosi e personaggi dei cartoni animati: Raperonzolo, Peter Pan o la moderna Signorina Peluches? Quante ne saprete fare e dire, grazie a miagolate e abbaiate che nulla lasceranno all’immaginazione. Mese perfetto per un bel corso insieme ai vostri amici esseri umani. Nemmeno il cubo di Rubik avrà più segreti per voi.


I disegni dei Segni Zodiacali sono di Paola Mattavelli, disegnatrice ed autrice del libro CANE AMORE E FANTASIA
L’ASTROBAU VI Dà APPUNTAMENTO AI PROSSIMI OROSCOPI. State con me ogni giorno su Radio Bau & Co per conoscere i segreti delle stelle e dei vip…formato animale!   www.federicafarini.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.