LNDC e Giorgio Panariello sempre dalla parte degli animali

Grazie alle vendite del libro firmato dall’attore toscano e da tante persone comuni che hanno mandato le loro lettere d’amore al proprio cane, LNDC può finalmente realizzare un gattile dove ospitare alcuni dei gatti salvati dalle zone terremotate in attesa di adozione.

Un anno fa usciva “So che ci sarai sempre”, il libro edito da Mondadori a sostegno della mission di LNDC, una bellissima raccolta di lettere scritta da tante persone comuni e da Giorgio Panariello, da sempre amico e Presidente onorario di Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Una collezione di lettere commoventi, allegre, divertenti, tristi, ma tutte accomunate dall’amore per gli animali e che riceviamo da loro. Tra le migliaia di lettere arrivate da tutta Italia sono state scelte le più rappresentative, mentre la prima lettera del volume è proprio quella scritta dal celebre comico toscano al suo amato Zeus.

Oggi, proprio grazie ai proventi ricevuti dalle vendite di questo grande progetto, Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha potuto acquistare e realizzare un rifugio che ospiterà alcuni dei gatti che l’associazione ha salvato e continua a salvare e accudire nelle zone terremotate del centro Italia.
Il gattile è stato realizzato all’interno dell’Oasi Verde Mearas, il santuario animale in provincia di Pescara fortemente voluto e realizzato dalla storica volontaria e attuale presidente della Sezione LNDC locale, Paola Canonico, che ha messo a disposizione parte del suo terreno per accogliere questi mici sfortunati. A brevissimo verrà terminato l’allestimento con tutto il necessario e i felini potranno finalmente avere un posto riparato e sicuro dove vivere in attesa di trovare un’adozione.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane è presente e attiva sui luoghi colpiti dai terribili terremoti del 2016 fin dal primo momento, per portare aiuto e assistenza agli animali in difficoltà.

La costruzione di questo gattile è solo uno dei tanti interventi effettuati dagli attivisti LNDC in queste circostanze drammatiche ed è stato possibile grazie alla generosa collaborazione di Giorgio Panariello e della Mondadori e alla splendida sinergia creata con le tante persone che hanno scritto le lettere raccolte nel libro.

Un sentito ringraziamento quindi a tutti quelli che hanno contribuito alla stesura del libro e a tutte le persone che, acquistandolo, ci hanno permesso di realizzare anche questo piccolo sogno.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.