Before the Flood/Punto di non Ritorno: Leonardo DiCaprio

beforetheflood Before the Flood/Punto di non ritorno, e’ il documentario sui cambiamenti climatici prodotto e interpretato da Leonardo DiCaprio per National Geographic Channel, in onda sul canale 403 di SKY il 30 ottobre alle 20.55
Di Caprio da sempre legato alla salvaguardia del nostro pianeta, racconta che durante le riprese di The Revenant si sono dovuti spostare molte volte, perché il clima non era quello richiesto dal copione del film, nonostante solo pochi anni prima nella stessa zona ci fosse neve e ghiaccio, mentre giravano il film non l’hanno più trovata. Tutto il cast e’ stato costretto a spostarsi di molti Km. questo vuol dire che il riscaldamento del nostro pianeta sta mettendo a rischio tutto il nostro pianeta ed e’ una questione che riguarda tutti!
Questo il motivo scatenante che ha portato Leonardo Di Caprio a prendere la decisione di produrre e girare Before the Flood/Punto di non ritorno
Dai ghiacciai della Groenlandia alla foreste in fiamme di Sumatra, fino alla Casa Bianca e alle stanze del Vaticano, DiCaprio ha impiegato tre anni e viaggiato in cinque continenti per realizzare il suo documentario, diretto da Fisher Stevens (regista del film Premio Oscar per Migliore Documentario – The Cove) e con Martin Scorsese tra i produttori esecutivi.
Nominato messaggero di pace dalle Nazioni Unite, l’attore racconta nel film l’impatto devastante dei cambiamenti climatici sul nostro pianeta, confrontandosi anche con leader mondiali come papa Francesco, Elon Musk e Barack Obama, che ha già presentato con lui il film alla Casa Bianca.

di caprio django Leonardo Wilhelm DiCaprio (Los Angeles, 11 novembre 1974) è un attore, produttore cinematografico e attivista statunitense.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti registi come James Cameron, Baz Luhrmann, Danny Boyle, Clint Eastwood, Christopher Nolan, Steven Spielberg, Ridley Scott, Sam Mendes, Woody Allen, Alejandro González Iñárritu, Quentin Tarantino e soprattutto con Martin Scorsese, con cui ha stretto un sodalizio professionale fin dal 2002, considerandolo il suo mentore.
Nel 2015 ottiene grandi consensi da parte di critica e pubblico per la sua interpretazione di Hugh Glass in Revenant – Redivivo di Alejandro González Iñárritu, con la quale si aggiudica il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico, il BAFTA al miglior attore protagonista, lo Screen Actors Guild Award e il Premio Oscar come miglior attore protagonista alla sua sesta nomination. Nel 2016 viene inserito dalla rivista Time al primo posto tra i 100 Most Influential People del pianeta, nella categoria icona.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.