#mettiamocilazampa: la petizione firmata dagli amici a 4 zampe per una società più pet-friendly

_mettiamocilazampa– Per la prima volta anche i pet ci mettono la firma: per sostenere una società più vicina agli amici a quattro zampe PURINA lancia “Mettiamoci La Zampa”, la petizione volta a favorire la presenza dei pet in ufficio, a scuola o nei locali, in ristoranti e hotel, alla quale anche cani e gatti possono aderire firmando con la loro zampa. Attiva dal mese di ottobre fino a fine novembre, l’iniziativa rientra nell’ambito delle attività portate avanti da Purina per sensibilizzare la società sul ruolo degli animali da compagnia alla luce dei molteplici benefici – confermati da numerosi studi scientifici – che i pet portano nella nostra vita, influendo positivamente sulla nostra salute e benessere.

Grazie a “Mettiamoci La Zampa”, PURINA – azienda di riferimento del settore Petcare in Italia – offre agli amanti degli animali la possibilità di sposare una delle tre cause proposte che intendono promuovere rispettivamente: la presenza degli animali da compagnia sul posto di lavoro, l’educazione al rapporto con gli animali nelle scuole e l’ammissione del proprio amico a quattro zampe nei locali delle città. Purina si impegnerà quindi a realizzare un progetto per la causa che avrà ottenuto più consensi, contribuendo in modo attivo a favorire la relazione uomo-pet all’interno della società.

Ma le novità non finisco qui, PURINA ha deciso di coinvolgere anche gli animali da compagnia in questa petizione. Aderire alla petizione è innovativo e semplice: si può votare dal sito www.purina.it oppure da mobile dove anche i pet possono “metterci la zampa”. Infatti, anche gli amici a 4 zampe potranno dire la loro apponendo la propria firma con l’impronta della loro zampa sul touchscreen del dispositivo.

cane sediaAllo scadere della petizione, PURINA si impegnerà a sostenere la causa vincitrice nel 2017.
In particolare, se la causa che avrà ottenuto più consensi sarà locali con i pet, PURINA si impegnerà creare una mappa digitale con locali, ristoranti, hotel e luoghi pubblici che aprono le porte ai nostri amici a 4 zampe. Se invece a vincere sarà la presenza dei pet in ufficio, PURINA si impegnerà a realizzare una campagna di sensibilizzazione per comunicare i benefici della presenza degli animali in ufficio, offrendo una consulenza gratuita alle realtà interessate.
Infine, offrirà 100 lezioni di Petcare alle scuole partecipanti alla campagna educativa “A Scuola di PetCare”, qualora la causa vincitrice fosse a scuola con i pet.

“Mettiamoci La Zampa” è un’iniziativa che consolida a tutti gli effetti il percorso intrapreso quest’anno dall’azienda per promuovere l’importanza della relazione fra persone e animali da compagnia come fonte di arricchimento della vita quotidiana. Nel 2016, infatti, PURINA ha lanciato la campagna “We Are Better with Pets” per valorizzare il prezioso contributo e il ruolo che gli animali da compagnia hanno nella nostra società, e ha annunciato gli impegni presi con il “Purina in Society” – il programma di 10 iniziative volute dall’azienda per aiutare a creare un mondo dove le persone e gli animali da compagnia possano vivere meglio insieme.
Una delle iniziative di “Purina in Society” è Pets@work -lanciata da Purina in Italia nel 2014 e già attiva negli USA da oltre dieci anni- che consente ai dipendenti dell’azienda di portare con sé il proprio cane negli uffici del nuovo Campus del Gruppo ad Assago (MI).

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.