Tapestry e Telemaco

tapestryDocumento “storico”della musica cantautorale statunitense, a tutt’oggi uno dei dischi più venduti negli USA.
Nell’anno di pubblicazione Tapestry di Carole King, vince ben quattro Grammy Awards.
La foto di copertina viene scattata dal fotografo dell’A&M, Jim McCrary a casa di una giovanissima Carole King al Laurel Canyon.
carolewindowDopo aver scelto la posa, ed il luogo esatto per lo scatto, Jim McCrary, ricorda di essersi guardato in giro per cercare quel qualcosa che avrebbe aggiunto un tocco da maestro alla foto. In un angolo di casa, scorge un gattino che se la dorme della grossa, dopo aver chiesto a Carole, se il micio potesse essere inserito nella fotografia, posiziona il cuscino proprio in primo piano.
Si ricordava infatti, di un sondaggio Kodak che metteva in risalto che subito dopo i bambini, la gente ama le foto dei gatti, e mette quindi a buon uso le sue informazioni.
CbRWbRMUYAAUJHEEd ecco entrare nella storia del rock il piccolo micio, un po’ meravigliato che guarda in camera, facendosi chissà quali domande, mentre dietro
a lui Carole King, posa a piedi nudi, con un ricamo in mano (il famoso Tapestry), con un mezzo sorriso degno della Monna Lisa di Leonardo.
Il Micio si chiama Telemaco, seguendo l’epica tradizione famigliare, e’ infatti figlio di Ulisse e Penelope, ed anche ai fratellini di Telemaco toccarono i nomi relativi ai fratelli epici.
Jim MacCrary, si spegne il 27 aprile 2012 dopo aver scattato fotografie per oltre 300 copertine dellla A&M ed aver ritratto; Cat Stevens, The Carpenters, Phil Ochs, Joe Cocker, Captain & Tenille e BB King e dopo aver reso famoso un tenero gattino stroppicciato di nome Telemaco. (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.