CINECLUB FAMILY al MIC

Dal 2 al 30 ottobre presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta CINECLUB FAMILY, tutte le domeniche di ottobre alle ore 15:00 un appuntamento per tutta la famiglia con quattro recenti successi e un revival.

Si parte domenica 2 ottobre con uno dei capolavori di animazione di questa stagione che ha fatto ridere grandi e piccini, Zootropolis (2016), che affronta un tema attualissimo, l’uso della paura come strumento di governo e il binomio natura/cultura, attraverso una sceneggiatura brillante e divertente, una regia esplosiva e una caratterizzazione dei personaggi/animali più che riuscita.
In occasione della FESTA DEI NONNI, i bambini che arriveranno accompagnati dai loro nonni avranno diritto a un ingresso gratuito, e i nonni ridotto.
Ogni settimana si rinnovera’ l’appuntamento con un film che ha per protagonisti uno o piu’ animali, andando cosi’ a sensibilizzare nei bimbi l’importanza della compagnia degli animali al nostro fianco. Che sia una Volpe reale oppure un Galletto in cartoni il messaggio arriva la’ dove trova terreno fertile!

IL PROGRAMMA:

ZOOTOPIADomenica 2 ottobre
h 15.00 Zootropolis
Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush, USA, 2016, animazione, 108’
Judy Hopps è una coniglietta membro del corpo di polizia di Zootropolis, metropoli in cui animali di ogni razza convivono serenamente. D ecisa a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina.
In occasione della festa dei nonni i bambini accompagnati dal nonno/nonna entreranno gratis, mentre i nonni avranno diritto a un ingresso ridotto.

Pedro galletto coraggiosoDomenica 9 ottobre
h 15.00 Pedro Galletto Coraggioso
Gabriel Riva, Palacio Alatriste, Messico, 2015, animazione, 98’
Pedro fin da pulcino ha il sogno di diventare un combattente.
Quando finalmente l’occasione arriva intraprende un viaggio per trovare un leggendario allenatore che lo aiuterà a salvare la fattoria.
Una pellicola di grande originalità che in Messico ha sbancato il botteghino.

La volpe e la bambinaDomenica 16 ottobre
h 15.00 La volpe e la bambina
Luc Jacquet, FR 2007, 90’
Una bambina dai capelli rossi, nelle sue passeggiate nel bosco, incontra una volpe ed impara a conoscerla e amarla. Il film suggerisce la contemplazione, lenta e posata, dei ritmi della foresta e della vita degli animali.
Il Film ,”raccontato” dalla voce di Ambra Angiolini, e’ una favola che racconta l’amicizia speciale fra una volpe e una bambina che ricorda molto Il piccolo principe, un film che chiede allo spettatore di fermarsi, concentrarsi, godersi lo spettacolo della natura a cui si trova di fronte e per un’ora e mezza concedersi una pausa dalla frenesia dei nostri tempi.

ROBINSON CRUSOEDomenica 23 ottobre
h 15.00 Robinson Crusoe
Vincent Kesteloot, Ben Stassen, Belgio, 2016, animazione, 90’.
La vera storia del naufrago Robinson Crusoe ovvero il grande classico di Defoe che si trasforma in una fiaba di amicizia raccontata dal pappagallo Venerdì, che sull’isola è diventato il suo migliore amico.

Rio 2Domenica 30 ottobre
h 15 Agenda Brasil 2016 – Rio 2 – Missione Amazzonia
Carlos Saldanha, Brasile/USA, animaz., 2014.
Blu e la sua anima gemella vivono insieme a Rio de Janeiro e hanno avuto 3 figli, quando scoprono che nel cuore dell’Amazzonia è stato avvistato un altro uccello della loro specie decidono di partire in un viaggio di famiglia alla scoperta delle proprie origini.

INFO
info@cinetecamilano.it / www.cinetecamilano.it / T 02 87242114

Cineteca Milano @cinetecamilano
MODALITÀ D’INGRESSO ALLE PROIEZIONI
Bambino + adulto: € 6,00
Domenica 2 ottobre, in occasione della festa dei nonni, i bambini accompagnati dal nonno/nonna entreranno gratis e i nonni avranno diritto a un biglietto ridotto.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.