A Settembre Arriva… Il Festival dei Gatti

cartolina gatti.jpg bassaLa Noctua è lieta di presentare: Gatti rossi, gatti bianchi, gatti neri, gatti persiani, gatti del Maine, gattini, gattoni, gatti trovatelli, gatti di razza: il più grande evento mai realizzato, dedicato al mondo dei gatti!.
Sabato 24 e Domenica 25 settembre 2016 Parco del Castello di Grazzano Visconti (Piacenza)
FESTIVAL DEI GATTI – Il mondo dei Gatti a 360°E’ una manifestazione dedicata al Mondo dei gatti, della durata di due giorni, che avrà luogo nella prestigiosa cornice del Parco del Castello di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza
(www.castellodigrazzanovisconti.it).
Il Festival sarà un momento unico e irripetibile per un pubblico di appassionati di gatti e felini in genere, di arte, cultura e divertimento. Svariate le aree tematiche del festival dei gatti: pittura, scultura, fotografia, musica, artigianato italiano, libri, gattolandia, convegni e tavole rotonde, tutto rigorosamente a tema Gatto.
Questo evento è gemello del Festival dei Gufi, che nelle ultime due edizioni ha superato gli oltre 25mila visitatori paganti, divenendo il più grande evento al mondo sui gufi e l’evento storicamente più
grande e spettacolare di Grazzano Visconti.
Se amate i gatti questo è il vostro momento!!!
Non è un’esposizione felina a premi come tante già realizzate in Italia, ma sarà un evento diverso:
un incontro piacevole tra gatti e umani che amano questi deliziosi pelosetti, ricco di cose strane da scoprire attorno al mondo di questi straordinari animali da compagnia.
Ognuno potrà portare il proprio gatto, sia di razza, sia trovatello; potrete conoscere il vostro vicino di gatcasa, incontrerete tante razze particolari di prestigiosi allevatori che saranno presenti al festival, ma anche gattili dove poter adottare un gattino che non aspetta altro che le vostre coccole!
Realizzata in questo scenario esclusivo: si tratta di un parco, inserito nel circuito dei Grandi Giardini Italiani, esteso su oltre 15 ettari di bosco e prati con piante rare, fontane, statue, oltre al Butterfly Heaven: un giardino creato per le farfalle e gli insetti utili.

All’interno del Parco si trova il grande Castello medioevale, normalmente chiuso al pubblico, e solo in questa occasione saranno disponibili e visibili alcuni ambienti quasi mai aperti, come lo studio del Duca Giuseppe Visconti di Modrone nel quale sarà esposta una splendida mostra a tema gatto ovviamente.
Potrete portare con voi il vostro gatto, di qualsiasi razza o non razza sia, non per partecipare ad una mostra felina, ma per farlo socializzare con gli altri gatti e passare due giorni fantastici all’aria aperta e state certi che troverete innumerevoli sorprese che renderanno più entusiasmante questo evento e la vostra partecipazione.

logo festival gatti 4Orari: sabato 24 settembre h.10,00/19,00 – domenica 25 settembre h.10,00/19,00
Per ulteriori ragguagli si possono trovare tutte le informazioni sul sito web www.festivaldeigatti.com
che viene aggiornato continuamente.

A chi è rivolto questo Festival?
Il Festival dei gatti intende proporre un molteplice orientamento, rivolgendo il proprio invito a tutti,
sia esperti che semplici appassionati o collezionisti di gatti in vari materiali, gattari e gattare,
gattofili e curiosi, attraverso un’offerta di eventi, iniziative, mostre ed incontri capaci di interessare
un pubblico vario e composito.

Due giorni ricchi di eventi a tema, dalle 10 alle 19: mostre d’arte, mercatini, i gatti nella storia, storie di gatti, incontri con esperti veterinari ed etologi, cat area relax, facepainting, cat nail art e catbodypainting, laboratori didattici, i gatti nei fumetti, gatto photo showcat women e cosplay, proiezioni di documentari, allevamenti di gatti, associazioni no-profit e gattili,
stravagatti …..gatti, gatti e ancora gatti

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.