Una Gita che fa’ bene!

Finalmente tutti in ferie… e finalmente fra qualche giorno ci vado anche io!
Naturalmente noi di radiobau, abbiamo qualche suggerimento per fare qualche gita simpatica ed istruttiva per voi ed i vostri bimbi…
gaetano– Ad esempio, se siete in vacanza in Sicilia nei pressi di Siracusa potete fare una gita a Lentini, dove chiedendo un po’ in giro, potrete facilmente trovare la statua di Gaetano!
Gaetano, un cane randagio per intenderci, ritenuto dai cittadini di Lentini un loro pari.
Gaetano infatti presenziava a tutte le fiere, a tutti gli eventi, un cane che amava la compagnia degli uomini insomma… Verso sera Gaetano si rifugiava presso la caserma dei vigili urbani, dove era solito dormire e consumare i suoi pasti.
Una targa sotto la statua recita “A Gaetano, ambasciatore dei randagi, cittadino di Lentini, vigile urbano”.
Gaetano per i nostri bimbi e’ un esempio di come non esista solo Hachiko, ma di come anche noi in Italia si sappia rendere omaggio ad semplice ed onesto cane randagio!

supa– E se invece siete in vacanza in Sardegna vicino ad Oristano dovete assolutamente dedicare un pomeriggio alla compagnia dei Gatti di Su Pallosu!!!
Colonia felina ormai di fama mondiale, tutelata dall’Associazione Culturale Amici di Su Pallosu, il luogo e’ meglio conosciuto come …dove i felini scendono in spiaggia!!!
Individuata la spiaggia, potete tranquillamente prendere il sole come in qualche spiaggia di questa magnifica isola Italiana, solo mi raccomando, date un occhio che i bimbi che non conoscono bene i gatti, non diano loro il tormento. Inutile dire che i mici ospiti di questa colonia sono tutti vaccinati e sottoposti ai controlli veterinari!!!

Effetto Palla– E finche siete in zona non potete non fare visita alla Clinica dei Due Mari, in via Cagliari 313 nel centro di Oristano; cosi’ potrete fare un carezza a tutti i “rottamini” ospiti della Clinica, ma in special modo potrete abbracciare Palla la cagnona piu buona del mondo, nominata Ambasciatrice di tutti i cani che hanno bisogno di cure e non hanno nessuno che si occupi di loro. Oltre a conoscere i medici veterinari che lavorano presso struttura, aiutando ogni giorno animali di ogni genere, dai loro clienti agli animali raccolti per strada e qualche volta anche dei degni rappresentanti della loro fauna selvatica.

Rachele Asinelli– Concludiamo il nostro Giro Animal Friendly tutto Italiano spingendoci in Piemonte fino a Sala Biellese per andare a fare visita al “Rifugio degli Asinelli” in via Zubiena n.62.
Un vero e proprio Paradiso dove vengono ospitati Asini, Muli, Bardotti salvati da situazioni di abuso, violenza e non curanza. In questo Santuario degli Asinelli gli ospiti riprendono salute ed inizia per loro una nuova vita.
Al punto che quando sono tutti in liberta’ nei loro ampi spazi sembra di vedere un gruppo di bimbi giocare…

Basta con i consigli, mi raccomando riposatevi, diverttitevi ma prima tutto…
NON PORTATE I VOSTRI BIMBI AL CIRCO… buone vacanze!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.