Giornata dei Volontari e Grooming Day d’estate al Rifugio degli Asinelli

rifugio degli asinelliDue eventi importanti caratterizzano il fine settimana del Rifugio degli Asinelli (via per Zubiena, 62 – Sala Biellese): sabato 25 giugno c’è la Giornata dei Volontari, mentre domenica 26 torna il Grooming Day.

L’appuntamento di sabato (inizio alle ore 10) è dedicato a tutte le persone interessate a svolgere volontariato al Rifugio: durante l’incontro, la responsabile Barbara Massa presenterà il programma insieme ad alcuni dei nostri volontari “storici” e condurrà i partecipanti alla scoperta del Rifugio e dei suoi ospiti.

Al pomeriggio ci sarà la formazione sul lavoro in stalla, sulla parte relativa alle pubbliche relazioni (raccolte fondi, eventi, banchetti) e, naturalmente, sugli asini!

Le persone interessate devono mandare entro venerdì 24 un messaggio a info@ilrifugiodegliasinelli.org (indicare nome e numero dei partecipanti, recapito telefonico – oggetto “Volontariato”) e presentarsi nella sede alle 9,45 per la registrazione.

Domenica 26, invece, spazio al Grooming Day: dalle 11 alle 12 e dalle 14 alle 18 sarà possibile spazzolare gli asinelli (i bambini sotto i 6 anni devono essere accompagnati da un adulto nel recinto per svolgere l’attività di Grooming).
A partire dalle 14,30 prenderanno poi il via le visite guidate del Pedibus.

L’ingresso e la partecipazione sono liberi, gratuiti e senza prenotazione; raccomandiamo di indossare scarpe chiuse (tipo scarponcini da trekking) e abbigliamento pratico.

In occasione del Grooming Day di domenica 26 giugno, il Centro Escursionistico Ambientale di Legambiente CEA Andirivieni propone un pranzo veg al costo di 16€ per gli adulti e 9€ per i bambini (una parte sarà devoluta al Rifugio), acqua e coperto inclusi (menù sul sito): prenotazione e informazioni al 331.1201800.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Ufficio stampa della Fondazione “Il Rifugio degli Asinelli O.N.L.U.S.”

Rachele Totaro

Tel./fax 0152551831

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.