Un Amico non si abbandona

lega del caneLa collaborazione tra LNDC e Alimenta l’amore, dà vita a una emozionante campagna antiabbandono con la partecipazione di tanti artisti di altissimo livello e della Scuola del Fumetto di Milano.
Gli alunni hanno partecipato a un contest finalizzato ad attirare l’attenzione su questo triste fenomeno, purtroppo ancora molto presente nel nostro paese. Le tavole più interessanti diventeranno la campagna istituzionale antiabbandono della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Alimenta l’amore è una campagna promossa da Coop Lombardia in collaborazione con il Comune di Milano che consiste in una raccolta permanente di cibo per cani e gatti all’interno dei punti vendita di Milano e di altri comuni della Regione. Il cibo raccolto viene distribuito a chi ne ha bisogno attraverso le associazioni animaliste che hanno aderito all’iniziativa. In un anno sono stati distribuiti oltre 160.000 pasti.

Human dogAll’interno di questa campagna ci sono anche una serie di progetti finalizzati a promuovere una corretta relazione uomo-animale. Il castello Sforzesco (cortile della Rocchetta) ospita la mostra “Human Dog” della fotografa-giornalista Silvia Amodio e realizzata in collaborazione con LNDC e Radio Bau & Co (Radio Monte Carlo, Radio 105, Virgin Radio) , visitabile fino al 19 luglio, che racconta la relazione tra cani e famiglie.
La mostra ospita anche l’esposizione delle tavole realizzate dagli allievi della Scuola del Fumetto di Milano

imageLa collaborazione tra LNDC e Alimenta l’Amore ha dato vita a una campagna congiunta contro l’abbandono di animali che ha visto la partecipazione di tanti artisti molto importanti grazie alla collaborazione della redazione di Radio Monte Carlo: Alvin e Giuseppe, Arisa, Giovanni Caccamo, Carlo Conti, Elio, Lorenzo Fragola, Kay Rush, Giorgio Panariello, Giorgio Pasotti, Leonardo Pieraccioni, Francesco Renga, Ringo Ron, Riccardo Scamarcio, Gianmarco Tognazzi, Federico Zampaglione e Zucchero hanno lanciato un video appello per sensibilizzare i loro fan e tutti i cittadini su questo triste argomento.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane ricorda che, oltre a essere un gesto vile e crudele, l’abbandono di animali è un reato punibile con l’arresto fino a un anno o con ammenda fino a 10.000 Euro ai sensi dell’art. 727 del Codice Penale.
Abbandonare un animale significa in moltissimi casi condannarlo a morte o a una vita di stenti. Gli animali sono i nostri amici più fedeli e un amico non si abbandona.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.