Grande successo per il 10° #BulldogDay tenutosi domenica 22 Maggio nel pomeriggio al Parco di Monza: oltre 100 esemplari provenienti da tutto il nord Italia e oltre 200 persone sono giunte all’evento per passare una fantastica giornata all’aperto e dare un contributo ad ENPA Monza e Brianza e all’EBRI.
Il Club dei Bulldog Inlgesi Lombardi, il gruppo fondato su Facebook nel 2014 da Matteo Gavioli per riunire tutti gli amanti di questa razza canina della Lombardia e, in futuro, di tutto il Nord Italia, conta già 425 adesioni.
Il breve percorso ha visto i “bulli lombardi” sfilare dall’ingresso all’interno dal grande parcheggio di viale Brianza fino alla suggestiva location della Cascina del Sole.
Presenti anche i volontari di ENPA Monza e Brianza, che hanno messo a disposizione nella loro postazione i gadget dell’associazione a scopo benefico e del materiale informativo sull’associazione che protegge gli animali a livello locale e nazionale.
Presente anche l’EBRI, l’English Bulldog Rescue Italia, che si preoccupa di affidare a nuovi padroncini i bulldog inglesi rimasti senza proprietario.
Un’idea del fondatore del CBIL, il Club dei Bulldog Inglesi Lombardi “Bulli della Porada” Matteo Gavioli, che ha scelto di organizzare raduni in tutta la Brianza e, in futuro, in tutta la Lombardia.
Prezioso il contributo di Dario Corso e Maria Teresa Gioffrè nell’organizzazione dell’evento, elementi dello staff che fanno parte del Club sin dalla sua fondazione.
Vi siete persi come me questa magnifica giornata, mi raccomando orecchie belle alte perché il prossimo raduno potrebbe già essere vicino e siamo sicuri che il numero dei bulli sarà ancora più alto, perché Bullo é Bello!