BUON 2016 con ASTROBAU

2016 sulle ali del movimento (ma non della frenesia) che coinvolgerà lo zodiaco a due e quattro zampe, a causa della contrapposizione della croce mobile (Giove in Vergine, Nettuno in Pesci, Saturno in Sagittario e poi Giove in Bilancia).
Anno ricco di metamorfosi, ma ben equilibrate tra i quattro elementi della natura: aria, acqua, fuoco e terra. Divertimento, impegno, viaggi e relax
Federica Farini Astrobau ARIETE. Parola d’ordine del 2016: mantenimento.
Siete stati così abituati a seguire i vostri genitori umani, essere flessibili, cambiare, arzigogolare, che avete imparato a fare delle vostre feste a tutti una preziosa fiamma per tenere acceso l’affetto di ogni persona che vi conosca. Con Saturno e Urano ancora a favore per tutto l’anno, il 2016 ha sempre il sapore di avventure e scoperte! Liberi da condizionamenti e doveri strettamente domestici, non muterete in uccelli selvatici, ma potrete scegliere di essere più spensierati.
È il mese di settembre (dal 10 con Giove in ingresso dall’opposta a Bilancia) e poi i mesi di ottobre e novembre (con Marte agitato in Capricorno) a chiedervi di fermarvi e pena acciacchi di salute da non sottovalutare: volete bene al vostro veterinario? Chissà che l’autunno non porti anche un piccolo Ariete zampettante…non era contemplato in famiglia?
TORO. Parola d’ordine del 2016: espansione.
Con il musetto del marinaio vi apprestate a osservare le tempeste alle vostra spalle. A singhiozzo tra gennaio, marzo, giugno e luglio Marte in Scorpione cercherà di destabilizzare le situazioni famigliari che sono rimaste caotiche nonostante i suggerimenti stellari di metterle in ordine. Pigrizia e staticità non sono contemplate in questo 2016: per riposarvi avrete tempo. È Mercurio nel vostro segno – da aprile a giugno – a portarvi finalmente l’agognata soluzione! Con Mercurio e Giove amici dalla Vergine è solo tempo di innovazione, dinamismo, corsi di bellezza o sportivi, insieme a mamma e papà a due zampe. L’imprevedibilità e l’inquietudine nel 2016 non saranno fonte di guai, ma di nuove avventure. Autunno caldo e affettuoso con Marte amico dal Capricorno: vi comporterete da pet premurosi e dinamici come mai!
Federica Farini GEMELLI. Parola d’ordine del 2016: praticità.
Anno controverso il 2016 per i quadrupedi Gemelli. La prima parte dell’anno più che mai – con Saturno opposto e Giove esigente dalla Vergine – il senso pratico dovrà essere presente: che i vostri genitori umani si rimbocchino le maniche per seguirvi come bimbi da educare. Le marachelle saranno all’ordine del giorno! Da settembre Giove dalla Bilancia favorirà il divertimento e qualche pausa di leggerezza fino a fine anno, incoraggiando anche nuovi flirts pelosi. Se vi manterrete sul pezzo il 2016 potrà essere un anno produttivo. Dicembre fortunato con Marte in Acquario a favorire buoni incontri e divertimento all’aria aperta. Le stelle premiano la resistenza e bocciano l’impazienza. Chissà che dopo tanto faticare non diventiate più brillanti del commissario Rex!
CANCRO. Parola d’ordine del 2016: decisione.
È da un po’ che vi state applicando, da molto che state cambiando: casa? Parco? Giochi?
Se Urano e Plutone resteranno anche in questo 2016 non inclini a favorire i colpi di fortuna, il 2016 premierà i pelosi più operosi e infaticabili. Tra gennaio, marzo, giugno e luglio gli animali sotto il segno del Cancro potranno avere picchi di ottimo sprint fisico ed energetico grazie a Marte in Scorpione, che rallegrerà la quinta casa: passione e incontri palpitanti per zampette single e meno single. Dal 10 settembre, con picco a novembre, Giove in Bilancia e Marte in Capricorno si scateneranno nel mettere a soqquadro casa e famiglia: avete voglia di vie di fuga? Salti da centometristi e dinamismo alle stelle!
Federica Farini LEONE. Parola d’ordine del 2016: solidità. Per i pet Leone tra gennaio, marzo, giugno e luglio imprevisti a singhiozzo portati da Marte in Scorpione. In casa e in famiglia il clima quotidiano potrebbe essere messo alla prova dal veloce tran-tran, soprattutto prima dell’estate, quando anche Mercurio in Toro darà manforte al trambusto. Ma non dovevate riposarvi un po’? In ogni caso a parte sonnecchiare sul comodo divano di casa, poltrire vi ha stufati. Con Saturno e Urano vivaci, potrete cambiare giro di amici pelosi, divertirvi in gruppo, ma anche continuare ad essere i primi nella vostra specialità (un corso se siete cani). Dal 10 di settembre, con Giove in Bilancia in terza casa e un passaggio di Marte dal Sagittario un po’ di sano relax porterà più soddisfazioni che altro, alla ricerca di profumi e colori sparsi per il mondo, come tornare un po’ cuccioli, con la bocca piena di giochi da mordicchiare.
VERGINE. Parola d’ordine del 2016: alleggerimento.
Partenza di verve per i quadrupedi nati sotto il segno della Vergine nei primi sei mesi dell’anno: se Saturno in Sagittario continua a richiedere che vi applichiate soprattutto nella “professione” (quanti campioncini si nascondono in casa di mamma e papà umani) e nelle questioni pratico-famigliari, è Marte dallo Scorpione che favorirà l’energia, potenziato dal transito di Mercurio in Toro da aprile a giugno. Spingetevi al confine della vostra specie: cani che si sentono gatti e viceversa? Certamente nel brillare per abilità e intuito e sarete irresistibili come simpatiche canaglie. Da luglio a ottobre anche Mercurio vi farà compagnia nel segno, sostenendo i transiti di Giove: nuove frontiere! Plutone in Capricorno, da lungo fautore del vostro successo, vi farà assaltare anche la dispensa e al frigorifero della cucina?
IMG_5324 BILANCIA. Parola d’ordine del 2016: riuscita.
Con Urano e Plutone dissonanti gli animali Bilancia vivranno ancora per tutto il 2016 novità, irrequietezza e colpi di testa. Il bisogno di libertà e autonomia verrà supportato dal bell’aspetto di Saturno (e a tratti Marte) in Sagittario, che nella terza casa li faranno trovare al posto giusto nel momento giusto: sempre cocchi di famiglia e la salute sarà protetta. Tra fine marzo e metà agosto Saturno porterà traslochi e cambi di casa. Dal 10 di settembre in poi, quando accoglierete Giove nel vostro segno, l’umore, l’affetto e la nascita di cuccioli pelosi sarà davvero all’ordine del giorno. Con Marte in Acquario a fine anno le stelle vi fanno festeggiare insieme a mamma e papà con un pieno di scodinzolate senza sosta. In quale parte del mondo?
SCORPIONE. Parola d’ordine del 2016: gioia. Lampi di felicità fin dai primi mesi dell’anno. Con Giove a favore e Marte nel segno tra gennaio, marzo, giugno e luglio l’energia e la capacità di realizzazione saranno alle stelle per i quadrupedi Scorpione: non esisterà stanchezza a bloccare l’affetto. Gli anni passati hanno trasformato le difficoltà in forza fisica e mentale: avete cambiato famiglia? Siete stati adottati? Avete attraversato momenti freddi come la steppa? Poco vi spaventerà, pertanto, Mercurio in opposizione da aprile a giugno, che destabilizzerà le relazioni portando energia sull’energia e baraonde impreviste. Per voi la calma è noia, quindi largo all’allegria e all’amicizia, dal parco alla spiaggia, dal supermercato al marciapiede. Unica raccomandazione: libertà!
Federica Farini SAGITTARIO. Parola d’ordine del 2016: lungimiranza.
Per gli animali Sagittario con Nettuno in Pesci dispersivo e Giove quadrato in Vergine i primi sei mesi del 2016 si presentano da cardiopalmo come una corsa di velocità. La volontà dei vostri genitori sarà la vostra fortuna: amici, viaggi e semplice allegria la faranno da padrona in ogni angolo di casa, dalla cuccia alla ciotola (impossibile non mettere su qualche chilo di sano benessere). Gli amici – pelosi e non – vi traghetteranno in questo anno con la leggerezza della lunga sosta di Marte nel segno (da aprile e poi da agosto a settembre): l’amore regnerà su tutto. Saturno è sempre dalla vostra per solide basi che sorreggeranno anche le vostre virate più pericolose. Nessun pet Sagittario illeso: siete ormai degli sportivi da competizione?
CAPRICORNO. Parola d’ordine del 2016: novità.
Marte nel 2016 a ripetizione dal segno amico dello Scorpione rasserenerà le giornate dei batuffoli Capricorno: l’umore è spensierato a gennaio, febbraio, giugno e luglio per i picchi di massima resa. Con Giove a favore nella prima parte dell’anno il fisico splende e l’affetto di conseguenza. Sarete curiosi e dinamici come camaleonti lasciati liberi su un prato sconfinato: vi muoverete lenti ma sicuri di ciò che state facendo, una gioia per chi tra voi è cane e si sta impegnando in un corso di apprendimento (fiuto da poliziotti o velocità?). Amici in prima linea a salvarvi da quel Giove che si sposta da settembre fino a fine anno nell’ostica Bilancia. Qualche fatica in più, che a voi di certo non spiace, avrete Mercurio in Vergine e Marte in Capricorno che vi porteranno molto più lontano di ciò che immaginate: muterete in canguri da salto in lungo?Federica Farini Disney ACQUARIO. Parola d’ordine del 2016: energia.
Pelosi Acquario a rischio di sovraccarico energetico tra gennaio, marzo, giugno e luglio 2016: trottole impazzite? Pesci salterini? Cani e gatti come pet-alieni? Se i vostri genitori non hanno valutato di dover modificare i piani per voi, forse lo dovranno fare, ma sempre con un sorriso sulle labbra. Tutto il resto è noia: il dinamismo sarà proprio la ragione del vostro successo, per saltare veloci se siete (o diventerete di certo) cani campioni di Agility e gare sportive di ogni tipologia. Le novità saranno rischiose da aprile a giugno, con Marte in opposizione che vi sferza colpi per rendervi ancora più preparati, ma a tratti affaticati. L’affetto e le leccate saranno sempre alte e dal 10 di settembre con Giove dall’amica Bilancia la rinascita sarà sancita in grande stile: sì a viaggi o trasferimenti – per amore o per lavoro anche della vostra famiglia umana. Agosto e settembre clima magico in ogni settore. Chi vi acciuffa più?
PESCI. Parola d’ordine del 2016: ordine.
Se fronzoli e situazione ormai ammuffite fanno ancora capolino nel vostro armadio come abiti sotto naftalina, sappiate che le stelle hanno in programma per voi un lavaggio ad alte temperature…per la cuccia o per i vostri vestitini? L’impegno nell’educazione come nella vita di relazione con mamma e papà dei quattrozampe Pesci dovranno essere doppi rispetto al solito. Ma è quando le acque diventano agitate che le vostre pinne riescono sempre a portarvi in salvo. Grazie a capitan Marte in Scorpione potrete concedervi delle fughe-sfintere per poter sfogare i bollenti spiriti: dal parco al giardino di casa, dovrete essere più veloci di Wile E. Coyote e Beep Beep. Da settembre Giove vi lascia in pace e Mercurio infastidisce ancora un po’, ma la fine dell’anno vi guarderà finalmente con lo sguardo di chi sa che il peggio è passato!
BUON 2016 da Federica Farini…
astrobau

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.