Diventa una GUARDIA PER L’AMBIENTE

guaride per l'ambiente L’Associazione Nazionale GUARDIE PER L’AMBIENTE organizza corsi di formazione per guardie particolari giurate da destinare al proprio servizio di vigilanza ecozoofilo.
Alla «GUARDIA PER L’AMBIENTE» è attribuito il compito di informazione e intervento in caso di calamità naturali e di protezione civile.
Prossimo corso formativo a Bari il 5 ed il 6 Dicembre!

Il corso avrà ad oggetto le seguenti materie:
elementi di educazione ambientale; tutela della flora e degli animali; della natura, del paesaggio, dei beni archeologici e culturali; tutela dell’aria e dell’acqua; smaltimento rifiuti; inquinamento acustico; inquinamento radioattivo; lotta al bracconaggio; la funzioni di vigilanza e controllo della «GUARDIA PER L’AMBIENTE».
L’iscrizione al corso per «GUARDIA PER L’AMBIENTE» è gratuita per i soci (chi non lo e’ gia’ dovra iscriversi) e aperta a tutti i cittadini di età superiore ai diciotto anni e in possesso della licenza della scuola dell’obbligo.
Avranno precedenza i cittadini che hanno svolto, ovvero svolgano, servizio di polizia nelle forze istituzionali (Corpo Forestale dello Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale, ecc.).
Le aspiranti «GUARDIE PER L’AMBIENTE» dovranno dichiarare di impegnarsi ad assicurare, una volta superato l’esame e conseguito i titoli abilitativi necessari, almeno dieci ore mensili di attività volontaria.
www.guardieperlambiente.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.