Bellezza Etica: Buon Rientro

Teresa GiuliettiAl rientro dalle vacanze può capitare che la pelle faccia i capricci.
Il sole, il riposo, il mare o l’aria di montagna sono stati un vero toccasana per la pelle ma ora nuovi orari, abitudini alimentari, lo stress del rientro
possono farla fiorire di brufoletti e punti neri. Impariamo a realizzare una straordinaria maschera antiacne, indicata per pelli impure, che abbisognano di una pulizia profonda, ma anche per pelli delicate e sensibili.
Questa combinazione di preziosi e semplici ingredienti ha un intenso effetto detergente, antisettico e antinfiammatorio; per le pelli più delicate consiglio di sostituire l’argilla verde con quella bianca.

MASCHERA ANTI-ACNE DEL RIENTRO
Ingredienti:
• 2 cucchiai di argilla verde
• 3 cucchiai di infuso di semi di finocchio
• 1 goccia di olio essenziale di salvia sclarea
• 1 goccia di olio essenziale di finocchio (in caso di pelle sensibile con couperose di camomilla romana).
Come si procede:
Metti l’argilla verde in una ciotolina di vetro, aggiungi mescolando l’infuso ancora tiepido (non caldo), fino ad ottenere una pastella morbida e cremosa. Infine, aggiungi l’olio essenziale. A pelle ben detersa con latte e tonico (puoi impiegare lo stesso infuso), stendi la maschera su viso e collo, direttamente con i polpastrelli inumiditi di acqua, prestando attenzione alla zona perioculare.
Lasciala agire e dopo 5 minuti massaggiala delicatamente con i polpastrelli umidi, scendendo dalla fronte in verso le tempie, dal centro del viso verso le orecchie, dal mento verso l’osso mandibolare, e sul collo.
Lascia agire dieci minuti, quindi rimuovila con acqua tiepida e due spugnette in fibra naturale.
Completa il trattamento stendendo l’infuso ai semi di finocchio con due dischetti di cotone.
Per questo ed altri consigli Teresa Giulietti ti aspetta ogni giorno nella sua Clinica della Bellezza Etica alle 14:15 ed alle 22:10 su Radiobau!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.