Dean Jones l’attore di tanti film pet friendly, ci ha lasciati

Dean Jones All’eta’ di 84 anni, si e’ spento Dean Jones, l’attore protagonista di tanti film Disney da diverso tempo malato di Parkinson.
Famosa la serie di film dedicati a “Dudu’ il Maggiolino matto” noi di Radiobau lo ricordiamo principalemte come il tenero sposino di “Quattro bassotti per un Danese” un film semplice e scanzonato che ancora oggi può aprire gli occhi a chi non ama gli animali!
Dean Jones a proposito di films dedicati al mondo degli animali, si fece proprio conoscere al grande pubblico grazie alle numerose interpretazioni nei film Disney degli anni sessanta e settanta, a partire da F.B.I. – Operazione gatto (1965) con Hayley Mills. fino a Un papero da un milione di dollari (1971) la storia di quel papero che deponeva le uova d’oro al fianco di un giovanissimo Kurt Russell!
Forse pochi sanno che nel 1992, Dean Jones interpreta la parte del perfido veterinario che vuole uccidere Beethoven!!!
Naturalmente stiamo parlando di quel Beethoven… quel bavoso San Bernardo che diventa il centro dell’attenzione per una famiglia amorevole, in una sgnagherata e divertente commedia tipica degli anni 90!
Dean Jones in compagnia di Brutus (il danese) con i bassottini, il gatto Siamese, il papero ed il San Bernardo resteranno sempre nei nostri ricordi, mica una una cosa da poco! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.