I consigli del dr. DIEGO MANCA per l’Estate

Diego Manca Il primo consiglio da darVi pensando alle vacanze conil vostro cane o gatto e’ quello di portare il nostro amico dal Veterinario un mesetto prima, per sistemare tutte le formalita’ legate alla sua salute!
E se Maometto non va’ alla montagna… Ospite di Radiobau&CO. il dr. Diego Manca; Medico Veterinario del Lago d’Orta ed anche scrittore.
Moltissime le domande da fare al nostro Veterinario ed anche qualche consiglio da dare!
– Ma e’ proprio vero che i gatti non soffrono il caldo?
– Va’ detto che il gatto avverte 1/3 del calore che avvisiamo noi, questo dovuto al fatto che e’ un animale di origine desertiche, quindi nel suo DNA e’ intrinseco che possa resistere di piu al calore! Va’ detto che gia’ solo lavandosi, il gatto abbatte la temperatura del proprio corpo, per cui un consiglio che posso dare e’ quello di spazzolarli molto nel periodo estivo, in modo da avantaggiarli in queste loro mansioni. Se il caldo e’ davvero molto forte, si puo’ rinfrenscarli sulla testa con dell’acqua fresca…
– Ma queste zampette scorticate dal sole, di cui vediamo foto in giro per il web… non ti sembrano eccessive?
Dipende molto dalla camminata che e’ stata fatta fare al cane, ma anche dallo stile di vita del cane. Se avete un cane sedentario, che fa’ vita esclusivamente casalinga e non usa molto i cuscinetti sul terreno o sull’erba ed e’ decisamente piu facile che abbia dei problemi alle zampe!
storieconlacoda
Di questo e’ di molto altro Vi parliamo qui’ su Radiobau con il dr. Diego Manca ogni giorno alle 12:20 alle 16:20 ed alle 20:20.
E per portare Diego Manca in vacanza con Voi potete comprare la sua ultima fatica letteraria, che gli e’ valsa anche un riconoscimento dall’Accademia dei Gatti Magici di Fiesole, STORIE CON LA CODA – Il Veterinario Racconta …ma attenzione sta per arrivare un altro libro!
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.