SABATO 4 LUGLIO ORE 15 PRESIDIO EX ZOO PARCO MICHELOTTI “LIBERI ANIMALI IN LIBERO PARCO”

Ho sbiaditi ricordi del Giardino Zoologico di Torino. Una domenica pomeriggio con tutta la famiglia credo. Ricordo poco tutto, appena la fossa con i pinguini, e credo un orso…
Mia sorella Ester (un po’ piu grandina di me) ricorda la tristezza e l’apatia degli animali, la puzza!
Ero piu grande quando lo hanno chiuso, ed ogni giorno passando in bicicletta sul ponte della Stura, per svariato tempo mi sono fermato ad ammirare una colonia di Aironi, nella mia ingenuita’ pensavo fossero scappati dal Giardino Zoologico.
Non abito piu a Torino da oltre 10 anni, ma dentro il mio cuore Torino rimane la mia citta’ e non voglio che riapra lo ZOO!!!!

no zooSabato 4 luglio 2015, dalle ore 15 alle 18.30, nello spazio tra l’ingresso dell’ex zoo e l’antistante gabbia metallica, che è già stata “protagonista” della conferenza stampa del 17 giugno scorso, si terrà un presidio del “Coordinamento No Zoo”.

L’evento mira ad aggregare i cittadini, torinesi e non, all’insegna della musica, del teatro, del ballo, delle arti visive e di altre piacevoli sorprese cruelty free e vuole anche essere una forma di protesta per manifestare :

– contro la riapertura di un luogo di prigionia per gli animali (dalla fattoria didattica all’acquario, passando per altre forme, apparentemente “innovative”, denominate “bioparchi”) e l’installazione di attività che pubblicizzino luoghi dove già altri animali sono prigionieri e sfruttati;
– a favore del parco Michelotti, che deve essere reso accessibile e fruibile liberamente a tutti.

Saranno presenti : l’artista Monica Garone, con le sue stampe animaliste; gli artisti di “The Animal Machine” – Thékhné Teatro, che leggeranno, a voce nuda, alcuni brani tratti dall’omonimo spettacolo; il “Camioncino di cibo crudele” di Adonella Marena, con amplificazione di suoni animali e tante altre sorprese, sempre nel rispetto dei diritti degli animali.

A tutti i partecipanti verrà regalata (fino ad esaurimento scorte) una borsa in tela con la scritta “Zoo ? Noo !”

Affianca l’evento una biciclettata informativa per le vie della città.

ANIMALI E VERDE SEMPRE LIBERI !!!

COORDINAMENTO NOZOO
per gli aggiornamenti :
pagina FB: https://www.facebook.com/events/666603623471016/
info: noprigionierialparcomichelotti@gmail.com

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.