ASTROBAU ESTATE 2015

Federica FariniTutti i giorni alle 13:15 ed alle 17:15 su Radiobau c’e’ FEDERICA FARINI con ASTROBAU!
QUESTO MESE LA CLASSIFICA ZODIACALE DELLA VOSTRA ESTATE. L’OROSCOPO DELLE VACANZE INSIEME AI VOSTRI ANIMALI DOMESTICI!

PRIMA POSIZIONE: LEONE. Estate a base di amore e gioco, il dovere può attendere! Quanti pelosi nati sotto il segno zodiacale del Leone saranno incontenibili quest’estate? Tutti! Giove, Venere, Marte e anche Mercurio transiteranno a lungo nel vostro segno. La vostra casa sarà quella di tutti, pronti a scoprire dal mare alla montagna e a soffermarvi, insieme alla vostra famiglia, a gustare ogni cosa bella che fa parte della vostra vita. Le responsabilità possono passare in secondo piano, corsi di addestramento o prove impegnative: Saturno è il solo pianeta che vi rema contro dallo Scorpione, ma voi strizzate l’occhio e passate in vantaggio davanti alle difficoltà con la facilità e l’agilità di un ghepardo in corsa. Sarete dolci e coccoloni, ma anche pieni di energia. Cucce pelose o viaggi, potete davvero permettervi di scegliere quello che più amate. Parola d’ordine: fortuna e una corona preziosa sulla testa di voi re pelosi dello zodiaco!

SECONDA POSIZIONE: VERGINE. Durante quest’estate Saturno si sposta dalla scomoda posizione del Sagittario per tornare nello Scorpione e Giove fa festa insieme a voi nel vostro segno zodiacale. Se tra gli animali Vergine ultimamente ci sono stati acciacchi di salute e cattivo umore, sappiate che il vostro pet vivrà un’estate al top. Leccate e feste si sprecheranno e il clima sarà quasi improvvisato e festoso, per i vostri animali spesso soggetti a fastidi a causa di disordine e confusione in famiglia. Innamoramenti all’ordine del giorno: pennuti, pesci, pelosi, mammiferi. Una grande famiglia allargata in casa? Più sicuri e meno suscettibili, in agosto anche Mercurio in passaggio nel segno Vergine porterà risoluzioni di questioni irrisolte: una grande armonia universale. Non si escludono cambi di abitazione: partire in roulotte oppure cambiate solo cuccia? Largo al nuovo e da fine agosto ripartite di slancio carichi come lupi delle foreste.

TERZA POSIZIONE: ARIETE. Viaggi e scambi per i quattrozampe Ariete per un’estate tutta da vivere. L’amore e l’affetto vi fanno compagnia da tempo, sia in famiglia, sia nel vostro cuoricino peloso: con Giove, Venere e Marte in transito dall’amico Leone il divertimento è garantito, ma anche i vostri capricci e corse a perdifiato, tutto sarà maxi ed esagerato all’ennesima potenza: mangiare, spostarsi, viaggiare…scappare? Sarete belli da togliere il fiato e protagonisti. Ma Marte in Cancro vi riporterà calma forzata, se non vorrete ruzzolare qua e là o litigare con tutti, non esistete solo voi! Benissimo i giochi di interazione che a voi piacciono molto e che sono in grado di riportare un po’ di tranquillità. Nelle convivenze e nei gruppi spiccherete per intuito e carica, avvisati mamma e papà a due zampe!

QUARTA POSIZIONE: CAPRICORNO. Con Giove in Vergine e Saturno in Scorpione, insieme a Plutone, dalla vostra parte, l’energia e la forza fisica dei quattrozampe Capricorno quest’estate sarà alle stelle. Scalare il dorso di una montagna o correre per chilometri di spiaggia – magari bianca e caraibica – sarà il vostro passatempo preferito. Dinamici e veloci come quasi mai amate essere, prendendo la vita con più calma, amerete invece prendere a morsi la vita e raggiungere la felicità. Che sia un gioco o un osso non importa: Marte e Mercurio a tratti nì non fermeranno la vostra caparbietà. Mamma e papà a due zampe noteranno il vostro impegno e il brillante ingegno, tanto da pianificare già per voi un futuro tutto da scoprire insieme! ASTROBAU E FEDERICA FARINI VI DANNO APPUNTAMENTO AI PROSSIMI OROSCOPI. Seguitemi sul sito www.federicafarini.it e leggete il libro “Astrobau & Astromiao”, Paco Editore. BUONE VACANZE A MILLE ZAMPE!

IMG_5323QUINTA POSIZIONE: CANCRO. Durante l’estate relax sarà la parola d’ordine per i pelosi Cancro. Saturno in Scorpione, Nettuno e Marte nel segno vi aiuteranno a fronteggiare i cambiamenti e le situazioni d’emergenza. Quali cambiamenti? Per voi il totale riposo sarà all’ordine del giorno, come il guerriero che ha già difeso casa dai possibili invasori. A vostro agio anche se il gatto del vicino ha deciso di saltarvi in testa e voi siete pesci rossi? In questo clima da amaca sarete vezzeggiati e coccolati come piace a voi. Ricompense per il vostro pancino goloso. Che pacchia, anche se qualche pianeta vi bacchetta un po’.

SESTA POSIZIONE: SAGITTARIO. Quanti sono i pianeti nell’elemento fuoco che quest’estate sosterranno i quadrupedi Sagittario? Venere, Marte, Giove, Mercurio dal Leone, Urano in Ariete a favorire ogni cambiamento che abbia a che fare con i luoghi di incontro, dove darete il meglio di voi stessi. Vi meritate un po’ di riposo, prima che Saturno ritorni nel vostro segno e mamma e papà vi rimettano in riga con corsi e impegni (dove riuscirete molto bene ad accaparrarvi il podio). Le soste planetarie di Venere e Giove in Vergine e Mercurio opposto metteranno qualche nuvoletta sopra il vostro muso, malumore e malinconia proprio mentre si state per tuffare in mare? Non siate pessimisti, non vi si addice…perché siete degli inguaribili avventurieri, che vi importa delle nubi di passaggio?

SETTIMA POSIZIONE: BILANCIA. Quanti sono gli astri che quest’estate dall’amico Leone sosterranno gli animali Bilancia? Belli e benvoluti, sarà facile diventare i cocchi di casa e della spiaggia, come delle piccole star a molte zampe. Eppure la vostra impareggiabile indecisione potrebbe offuscare la vostra voglia di spiccare il volo come uccelli del Paradiso. Urano, Plutone, Marte e Mercurio a tratti nervosi potrebbero depistare i vostri comportamenti. Siete gatti Siamesi e vi sentire cani Pastore Tedesco? In fondo non è successo nulla, dovreste solo rilassarvi: le cose belle per voi durante questa estate cadono dal cielo come le stelle cadenti. Esprimete un desiderio e chiedete ai vostri genitori bipedi di aiutare a realizzarli…a suon di feste!

OTTAVA POSIZIONE: GEMELLI. Con l’ingresso di Giove in Vergine in quest’estate il settore della famiglia e della casa potrebbe minare la tranquillità e la spensieratezza dei pelosi Gemelli. La scanzonata voglia di confusione lascerà il passo a poche vacanze, ma anche a traslochi o cambi di famiglia. Non vi sta crollando la casa sulla cuccia, ma forse dovreste mostrarvi un po’ più maturi. Sgridate e punizioni potrebbero giovarvi se fatte con metodo. Nuovi incontri e conoscenze, sia con il vicinato che con gli amici – umani e non – potrebbero risentire della vostra permalosità. Grazie a Venere, Mercurio e Marte in sosta dall’amico Leone, uscirete come per magia illesi da ogni situazione. Ma che sia la volta buona per capire che non potete sempre fare pipì dove vi pare e ingurgitare qualsiasi cosa vi capiti tra le zanne. Misura significa fiducia.

IMG_5324NONA POSIZIONE: SCORPIONE. Giove, Venere, Marte e Mercurio in passaggio dal Leone metteranno a dura prova la pazienza e la calma degli animali Scorpione, ma soprattutto quella della loro famiglia: nervosismi e fughe alla mano. I vostri amici a quattrozampe non hanno più voglia di vivere sotto il vostro tetto? Non siate precipitosi. Lasciate correre e sfogare i vostri pet all’aria aperta, con un occhio di riguardo ma senza essere troppo vigili. Per fortuna Giove si sposta dalla quadratura insieme a Saturno, per un agosto tutto di coccole. Rinata tenerezza alla quale fino a poco prima i vostri quadrupedi Scorpioni sembravano essere allergici? Il peggio è passato e loro restano sempre i vostri amori pelosi di sempre!
Intuito alle stelle verso fine estate. In una gara di Agility o altra disciplina sportiva o di fatica non avrete di certo rivali.

DECIMA POSIZIONE: PESCI. Giove in opposizione da agosto, unito ai passaggi bislacchi di Mercurio in Gemelli e Vergine, renderanno questa estate calda e imprudente per i pet Pesci. Se il pericolo è il vostro mestiere, ma solo perché siete spesso distratti, sappiate che qualche fastidio di salute potrebbe fiaccarvi proprio nel periodo di sole, mare e viaggi. Non guardate i vostri genitori bipedi con musetto da piraña! In questo clima un po’ teso i rapporti affettivi potrebbero pendere verso la parte più lunatica del vostro carattere. Non agitatevi e non fate capricci: otterrete molto di più sgranando i vostri occhioni dolci e usando la vostra bellezza come arma di conquista. Meglio assecondare il gioco (perfetto per distrarvi e per riportare l’armonia a tutte zampe!

UNDICESIMA POSIZIONE: TORO. Che fatica arrivare alla meta per i quattrozampe Toro durante quest’estate. Anche per loro, di solito pigri e accomodanti, alcuni momenti saranno da cardiopalmo mischiata a ostinazione e cocciutaggine. Inutile sgridarli troppo duramente: affaticati dai passaggi di Giove, Venere, Marte, Mercurio in Leone, aggravati dal severo Saturno in Scorpione, il tran-tran quotidiano potrebbe pesare come un macigno e assomigliare una gara ad ostacoli (disciplina che non amano per nulla). Non servirà a mamma e papà umani insistere per andare in spiaggia quanto l’unica cosa che i vostri pelosi sognano è una cuccia nel refrigeratore. Allestite per loro un angolo fresco e comodo, dove coccolarli e vezzeggiarli chiudendo più di un occhio. Ad agosto Giove in Vergine riporterà buonumore e distensione, chiudendo definitivamente le porte alla fatica. Solo premi e ricompense ed anche la dolcezza di una compagna o compagno nuovo!

DODICESIMA POSIZIONE: ACQUARIO. Estate con il botto per gli animali Acquario e non certo per festeggiamenti e affini. La famiglia umana avrà come l’impressione che il proprio pet, eccellente amico di mezzo vicinato, sia entrato in una fase di isolamento meditativo. La situazione potrebbe apparire analoga a circa un anno fa, quando Saturno, di ritorno in Scorpione, si univa e si unirà ancora ai transiti pericolosi di Venere, Marte, Mercurio e Giove in Leone. I corsi e le vacanze sembrano progetti congelati? La fuga e la distrazione sono all’ordine del giorno? Non vi allarmate. Allentate museruole e guinzagli e non infastidite il vostro peloso Acquario. Non è il momento per impartire nuove regole ma solo di osservarli e ascoltarli, come farebbero loro in fase di simpatica e caotica energia. Da agosto Giove allenterà la presa e anche le coccole torneranno più che spontanee. Muso contro muso? ASTROBAU E FEDERICA FARINI VI DANNO APPUNTAMENTO AI PROSSIMI OROSCOPI. Seguitemi sul sito www.federicafarini.it e leggete il libro “Astrobau & Astromiao”, Paco Editore. BUONE VACANZE A MILLE ZAMPE!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.