Operazione Sleppid Grindini 2015

Da centinaia d’anni gli abitanti delle Isole Faroe accerchiano branchi di globicefali in migrazione in mare aperto e li spingono in acque basse, per poi massacrarli. La strage, nota con i termini feringi di ‘grindadráp’ o ‘grind’, spazza via interi gruppi familiari di globicefali e delfini in un colpo solo.
Sea Shepherd guida la lotta a questo eccidio di massa dei cetacei nelle Isole Faroe dagli anni 80.
Condotta dalle navi di Sea Shepherd Bob Barker, Sam Simon e Brigitte Bardot con il sostegno di un appassionato team di terra, Operazione Sleppid Grindini segna la più forte presenza dell’Organizzazione nel mare della regione fino a oggi.
Sea ShepherdDomani 25 giugno alle ore 10:00 antimeridiane ora locale (Ora di Greenwich+1) presso l’ Hotel Foroyar, Tórshavn 45 Oyggjarvegur, Tórshavn 100 – Isole Faroe, si terra’ una conferenza stampa per annunciare il lancio ufficiale di Operazione Sleppid Grindini 2015, la sesta Campagna di Sea Shepherd in Difesa dei Globicefali nelle Isole Faroe.
Da giugno a ottobre, equipaggi di Sea Shepherd provenienti da tutto il mondo torneranno alle Isole Faroe, pronti a fare tutto quanto sarà possibile nei limiti della legge per proteggere i globicefali e gli altri delfini minacciati dal grindadráp.
Interverranno in conferenza stampa:

Il Capitano Alex Cornelissen, CEO di Sea Shepherd Global e leader della campagna Operazione Sleppid Grindini
Ross McCall, attore, co-leader della Campagna Operazione Sleppid Grindini
Rosie Kunneke, Leader della Squadra di Terra di Operazione Sleppid Grindini
Il Capitano della Brigitte Bardot Wyanda Lublink

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.