Senhit a Radio Bau

Senthit e Buddy Ospite di RadioBau&CO. la solare Senhit per raccontarci del suo tour Estivo in giro per l’Italia legato a Save The Dogs ed alla sua passione per i cani!
“Credo che ogni artista dovrebbe sposare una buona causa e promuoverla nel suo tour! Non per forza legato agli animali certo, ma penso che ci sia cosi’ tanto bisogno di parlare e di informare che ci sono delle iniziative di Charity lodevoli che possono cambiare la vita a tante persone e animali – racconta Senhit – fino a qualche anno fa’ pensavo che non avrei mai potuto avere un cane perche non volevo trascurarlo. Poi e’ arrivato Buddy da un rifugio vicino Brindisi e la mia vita e’ cambiata – prosegue – C’e’ bisogno di informare, parlare e poi farlo ancora la gente deve sapere cosa capita in certi canili… Lo dico perche’ vogliono che sappiano!”
Da sempre amante degli animali e sensibile alle tematiche del randagismo canino, Senhit è dunque da oggi anche una convinta sostenitrice dell’associazione italiana che da più di 10 anni opera in Romania per dare una risposta alla tragica emergenza che coinvolge i cani.
Va’ detto che questa collaborazione è resa possibile da Panini S.p.a. e da Team World, agenzia che opera nel mondo dell’entertainment musicale e che ha dato vita alla più grande realtà di communities di fan in Italia.
Senhit e BuddyAttraverso il tour Senhit promuoverà la raccolta fondi necessaria all’acquisto di un nuovo furgone attrezzato, mezzo che permetterà a Save the Dogs di portare avanti alcune importanti attività che costituiscono il fulcro della propria azione sul territorio romeno: interventi di pronto soccorso in una delle città dove opera, trasporto all’interno delle proprie strutture dei quadrupedi soccorsi nonché trasferimento in aeroporto dei fortunati che lasciano il paese per raggiungere le loro famiglie adottive.
Con la sua freschezza e la sua semplicità, Senhit si fa ambasciatrice dell’importanza delle adozioni, pilastro della mission di Save the Dogs: da 10 anni a questa parte la Onlus italiana ha permesso a circa 5300 animali, fra cani e gatti, di trovare una famiglia adottiva all’estero, mostrando concretamente come le adozioni internazionali siano uno strumento importante – insieme ad altre attività quali le sterilizzazioni – nella lotta al randagismo endemico.

Senhit_01Nata e cresciuta a Bologna da genitori eritrei, SENHIT è un’artista dalla carica non comune, che unisce amore per le radici africane, stile italiano e vocazione musicale internazionale.
Recentemente SENHIT ha lavorato con autori del calibro di busbee (che ha composto Try per P!nk), Steve Daly & Jon Keep (Paul McCarntey, Christina Aguilera, Lana Del Rey, Olly Murs) e Jamie Hartman (Natalie Imbruglia, Marlon Roudette) per la registrazione di Don’t Call Me (Top 100 Earone) e Rock Me Up, due singoli che hanno totalizzato oltre 300.000 visualizzazioni in rete.
Ora, per presentare il suo nuovo repertorio, SENHIT parte per un lungo tour estivo in collaborazione con 2night e TeamWorld. Oltre 40 date che la porteranno a toccare molte località italiane: dalla Lombardia alla Sicilia, dal Friuli-Venzia Giulia alla Puglia passando per Toscana, Lazio, Veneto, Emilia-Romagna, Abruzzo, ecc. Ma un solo tour non sarebbe stato in grado di esprimere tutta l’energia e le mille sfaccettature della personalità musicale di SENHIT.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.