IL GIRO d’ITALIA del LUPO CONTINUA…ogni giorno!

IMG_1329
Con la vittoria di Alberto Contador, si è concluso dopo 21 tappe e 3486 chilometri il 98° Giro d’Italia.
La campagna amicidellupo del Programma Alpi Europeo del WWF (EALP) ne ha percorso altrettanti. E la sua strada continua.
Il lupo è stato protagonista di questa edizione del Giro d’Italia.
Il Programma Alpi Europeo del WWF (EALP), charity partner del 98° Giro d’Italia, ha attivato una lunga campagna di raccolta fondi e di sensibilizzazione in sostegno del lupo, che dalla partenza di San Lorenzo al Mare il 9 maggio ha portato lungo tutto il percorso della Corsa Rosa un susseguirsi di volontari, testimonial, sostenitori e serate informative in molte località di partenza e arrivo del Giro.
In nostra compagni Mauro Bellardi del WWF, grande fans e sostenitore del Lupo come patrimonio Italiano, che racconta a Radiobau come negli ultimi anni grazie ad un grandissimo lavoro di reiserimento e sostentamento il Lupo abbia ripreso possesso dei suoi luoghi originari.
E noi da casa come possiamo sostenere questi progetti?
Per tutto il 2015, WWF ha attivato due modalità di donazione dirette al grande pubblico sulle piattaforme Rete del Dono e Charity Stars. I fondi raccolti verranno utilizzati esclusivamente per attuare progetti sul campo in favore della convivenza tra uomo e lupo.
Rete del Dono è una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit.
Partecipando alle aste su Charity Stars è possibile entrare in possesso di oggetti unici, esperienze e memorabilia appartenenti a ciclisti e personaggi famosi che appoggiano la campagna amicidellupo.
La campagna amicidellupo.it in rete continua per tutto il 2015
Web: www.amicidellupo.it
Rete del Dono: www.retedeldono.it/progetti/wwf/progetto-lupo
Charity Stars: www.charitystars.com/foundation/wwf-programma-alpi-europeo-ealp Facebook: www.facebook.com/amicidellupo
Twitter: @amici_lupo #GiroLovesWWF

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.