FISHLOVE…..

Helena Bohanon Carter

Helena Bohanon Carter

Nata nel 2009 con le fotografie di Greta Scacchi, continua distanza di anni la fortunata iniziativa FISHLOVE.
Dame Judi Dench, Julie Christie e Fiona Shaw, sono infatti solo le ultime tre Star ad aver aderito alla campagna FISHLOVE per la sensibilizzazione della pesca eccessiva e sconsiderata alla quale sono sottoposte centinaia di specie ittiche.
Ad inizio 2015 FISHLOVE rilancia l’iniziativa con le fotografie di Helena Bonham Carter, la prima ad essersi prestata oltre ad essere rimasta “vestita” solo da un tonno di 27 kg, va apprezzato il suo gesto poiche’, va fatto notare che l’attrice soffre di Ichthyofobia,o paura dei pesci)
PENSO CHE LA MIA PAURA PIÙ GRANDE SIA QUELLA DI VIVERE SU UN PIANETA, LE CUI ACQUE VENGONO GIORNALMENTE SACCHEGGIATE SENZA RITEGNO -ha affermato la Carter durante la conferenza stampa per il lancio della campagna di sensibilizzazione NON SOLO DI TUTTE LE CREATURE DELLA FAUNA MARINA MA ANCHE DEGLI OCEANI.
Fiona Shaw

Fiona Shaw

Il crollo degli stock ittici è una catastrofe ambientale che è visto dagli scienziati importante come il cambiamento climatico. Ma la buona notizia è che si tratta di una catastrofe che può essere facilmente evitata. Con le misure politiche giuste nel corso dei prossimi cinque anni, i nostri mari possono sopravvivere per generazioni a venire.
Per IL WORLD OCEANS DAY che si terrà il prossimo 8 Giugno, si sono unite anche la scrittrice Kathy Lette e l’attrice Tamla Kari, tutte “spogliate” dei propri ruoli ed abiti e coperte solo di pesci, molluschi o crostacei.
Sul sito www.fishlove.co.uk é possibile leggere l’intero manifesto atto a salvaguardare tutte le speci a rischio, con una attenta politica sostenibile.
É anche possibile, sempre dal sito, comprare le fotografie, il cui ricavato é interamente devoluto in beneficenza. L’autore delle fotografie che Vi proponiamo é John Swannell, ma in passato si sono succeduti fotografi del calibro di Rankin, Denis Rouwre, Alan Gelati, che hanno fotgrafato fra gli altri Giovanni Soldini, Richard Branson, Lizzy Jagger, Ayesha Dharker e molti altri!
(Paolo Panigalli)
Greta Scacchi

Greta Scacchi

julie Christie

julie Christie


Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.