Chi vuoi salvare: il tuo caro o il tuo cane

dogs in the cityNon dovrei, e lo so’…
Non dovrei fare dei personalismi, oggi mi trovo a farli e dato che parlero’ di cose e fatti personali diro’ esattamente cio’ che sento.
Il Cancro e’ una brutta bestia, una “brutta malattia” come dicono alcuni anziani per non nominarla, come se potesse contagiare solo facendone il nome, ed in questi giorni, la “brutta malattia” si e’ ripresentata vicino a casa nostra, una giovane amica di famiglia …
A parte che, si e’ sempre troppo giovani per morire di qualunque malattia, questa giovane donna e’ l’ennesima persona che conoscevo rapita da questo male.

Vogliamo parlare dello strazio che subisce tutta la famiglia, fino all’ultimo appesi ad una speranza, fino all’ultimo ci si guarda negli occhi, aspettando un segnale, un cenno, il famoso miracolo che nel 90% delle volte non accadra’… E quanto male fa’, quando negli ultimi giorni, spesso sotto l’effetto della morfina il nostro caro e’ in grado di dire cose come “ti aspetto lassu'” lacerandoti il cuore per tutto il resto della vita…
Il Cancro fino ad oggi ha bussato alla nostra porta portando via; mio cognato Florindo, mia zia Anna, Gemma la madrina ereditata da mia sorella, un mio amico Marco, per citare solo alcune delle persone che mi hanno segnato di piu’…
Perche’ se volete parliamo dei vostri cari, non valgono meno dei miei!
Persone di vari ceti sociali e non ne e’ stato risparmiato nessuno, per convalidare la teoria che non conta avere piu’ disponibilita’ di danaro quando arriva una piaga del genere.
Persone per le quali piango ancora adesso solo a pensarci, e non vedo piu’ lo schermo del PC…

green.hillQuindi, mentre la mia famiglia corre in auto da una parte all’altra dell’italia per portare conforto a chi non avra’ mai consolazione, mi chiedo per l’ennesima volta;
A cosa serve la Vivisezione ops, scusate la “sperimentazione animale”?
A cosa serve che milioni di animali vengano torturati trucidati in nome di un progresso scientifico che poi in realta’ non abbiamo.
Per vendetta?? Per Vendetta psicologica di quegli sperimentatori frustrati dai problemi che abbiamo anche noi…Ossesionati dall’arrivare Primi ad un ennesimo falso Risultato, per rubarci ancora soldi, con SMS solidali, vendita arance, vendita piante…
E su questo vorrei che fossero franchi e limpidi, dovrebbe essere di legge dire e scrivere “QUESTA RACCOLTA FONDI FINANZIA LA SPERIMENTAZIONE ANIMALE” lasciando la facolta’ di decidere ai poveri avventori.
Che brutto!! Che brutto che ci sia chi specula sul nostro buon cuore… perche’ si sa’, quando arriva “la brutta malattia” a bussarti alla porta e ti chiede “chi vuoi salvare, il tuo caro o il tuo cane” non ci sia una risposta.
Perche’ ancora oggi puoi esimerti dal rispondere tanto il cancro portera’ via il tuo caro malato e la vivisezione portera’ via la vita ad altri milioni di vite come quella del tuo cane, ed io vorrei che non accadesse piu. (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.