Paolo e Paola: Ascoltate il vostro cane!!!

Paolo e Paola Tutta la settimana saranno con noi su Radiobau: Paolo Roggero Dog Sitter professionista ed il suo valido supporto Paola Carosio Psicoterapeuta operante nel campo umano e animale.
Sappiamo comprendere il nostro cane?
Non sempre o per lo meno molte volte facciamo confusione, non tutti i segnali che ci da’ il nostro che ci sembrano positivi in realta’ lo sono.
Ma soprattutto quali messaggi diamo noi al nostro cane?

Paolo – Quando portiamo a spasso il cane dopo una giornata di lavoro lasciamolo giocare ed esplorare il suo ambito, dategli il tempo di annusare in giro per lui e’ un po’ come leggere il giornale! Trasformiamo l’arredo urbano in occasioni di gioco, saltare una panchina o passarci sotto e’ una cosa semplice, ma e’ un gioco divertente in compagnia del proprio umano!

Paola – Nella comunicazione con il nostro cane e’ importante ricordare che noi umani comunichiamo anche attraverso il corpo, mentre stiamo “dicendo” una cosa il la posizione assunta dal nostro corpo potrebbe comunicarne un altra. Questo e’ molto importante quando si comunica con il nostro cane perche’ loro leggono ed avvertono i nostri stati d’animo o nervosismi
Ogni giorno su Radiobau&CO. alle 15:05 circa facciamoci aiutare dai nostri validi amici Paolo e Paola!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.