Rudy il Pittbull a mollo nella lavanda… commuove il mondo del Web

dogAl contrario di quello che a prima vista potrebbe sembrare esclusivamente un momento di coccole e puro relax, per questo tenero Pittbull di nome Rudy, immerso in un bagno a base di lavanda, è una delle tante cure che una coppia di veterinari del New England (che hanno chiesto di rimanere anonimi) gli stanno somministrando giornalmente per farlo guarire.
Ci racconta delle agghiaccianti condizioni in cui è stato ritrovato Courtney Bellew dello SNARR (Special Needs Animal Rescue Rehabilitation) un gruppo che si prende cura degli animali ritrovati in condizioni particolarmente disastrose dal punto di vista fisico e psicologico, il loro motto infatti è DARE SPERANZA A CHI NON NE HA PIÙ.

Photo courtesy of Special Needs Animal Rescue Rehabilitation

Photo courtesy of Special Needs Animal Rescue Rehabilitation

Il bagno alla lavanda serve per curare le ferite al manto di Rudy, che al momento del suo ritrovamento era coperto di cicatrici provocate dall’acido di una batteria da automobile, molto profonde ed infette, era talmente spaventato quando lo scorso Novembre, lo abbiamo accolto, guaiva terrorizzato appena ci avvicinavamo. Entrambe le zampe anteriori erano maciullate talemnte tanto che non ho avuto il coraggio di fotografarle (si ipotizza schiacciate da un camion) pensavo non sarebbe sopravvissuto. Ora gli occhi di Rudy sono pieni di devozione e gratitudine verso chi si sta prendendo cura di lui nella sua nuova casa temporanea. Il suo manto sta tornando a crescere sano,circondato dalle amorevoli cure che gli hanno fatto tornare la voglia di vivere!
Dopo l’intervento alle zampe, Rudy avrà ancora bisogno di un tutore per riprendere gradualmente la sua mobilità e potrà quindi essere adottato e ricominciare una nuova vita!

Buona nuova vita Rudy! (Paolo Panigalli)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.