Oggi scrivo a voi di Radio Bau perché spero ci possiate dare una mano. Due notti fa, il 24 febbraio, è successa una cosa bruttissima, che ha spaventato tanto sia me che i miei amici pelosi: durante la notte degli Umani – che non hanno nulla a che vedere con gli Umani che si prendono cura di noi – hanno scassinato la porta del gattile e hanno rubato tutto il rubabile; le nostre pappe, le medicine per i cuccioli, le copertine che ci servono perché di notte fa ancora freddo, i caloriferi elettrici, perfino la macchinetta del caffè che gli zietti usano quando sono di turno con noi.
Hanno spaccato vetri, divelto porte e serrature, danneggiato i pochi mobili, un disastro!!!
Ci siamo spaventati tutti tantissimo e due a-mici sono anche scappati, perché dopo aver scassinato le due porte quei malefici hanno lasciato aperte le vie di uscita. Il mio amico Jago è stato subito ritrovato, ma Nina manca ancora all’appello e gli zii e le zie che si prendono cura di noi sono molto in ansia per lei e la stanno cercando ovunque!!!
Molti gatti si sono nascosti terrorizzati e le zie quando sono venute per il turno del mattino non riuscivano a farli uscire dai loro rifugi nemmeno per la pappa. Io sono coraggioso ma a dire il vero non è piaciuto per nulla nemmeno a me quello che è successo: nella nostra stanzetta sembrava passato un uragano devastante!!!
Quello che non hanno rubato lo hanno spaccato, rotto, danneggiato e i volontari stanno cercando si sistemare e pulire il tutto e di metterci di nuovo in condizioni di sicurezza. Le autorità sono state avvisate e adesso l’unica cosa che speriamo è che in tanti ci aiutino donando qualche eurino o che ci portino cibo, coperte, lettiere, medicine e che lo facciano in fretta!!!! Perché noi abbiamo bisogno di tutto!
Sono tutti indaffarati qui al gattile, ora quello che conta è che si possano riparare i danni in fretta e che possiamo ritrovare la nostra tranquillità.
Se qualcuno ci potesse aiutare sarebbe un sogno per tutti noi.
Abbiamo bisogno di:
pappa per cuccioli (umido e secco), non importa la marca ma che sia per i cuccioli umido per adulti
copertine di pile
farmaci: MILBEMAX cuccioli e STRONGOLD
potete anche donare un contributo a AMICI PER I BAFFI c/c 0000001238 IBAN: IT 30 V 05428 53300 0000 0000 1238 Banca Popolare di Bergamo Oppure tramite paypal: amiciperibaffi@gmail.com Grazie di cuore!
Adesso torno dai miei a-mici, che abbiamo una riunione importante per decidere come spostarci da qui ed andare in un posto meno isolato e più sicuro! A presto!