Viva i daini vivi della Pineta di Classe

ANIMALI_Daini1Daini della Pineta di Classe (RA): La battaglia continua si punta al ricorso al Consiglio di Stato

Le Associazioni ricorrenti valutano il ricorso al Consiglio di Stato avverso l’ordinanza del T.A.R Emilia Romagna, che non ha sospeso il piano di abbattimento dei daini predisposto dalla Provincia di Ravenna, condannando le medesime alle spese del giudizio cautelare.

Ad avviso dell’ Associazione Vittime delle Caccia, di Animal Liberation ed Earth la delibera della Giunta Provinciale che abilità i sele-controllori dell’Ambito Territoriale Caccia, soggetti non contemplati dall’art. 19 della legge statale n. 157/92 all’abbattimento, presenta aspetti di illegittimità.

Infatti, oltre a carenze istruttorie e motivazionali in ordine in particolare all’effettivo numero di daini presenti in pineta e alla mancata applicazione dei metodi ecologici incruenti, a nostro parere la delibera contrasta con una specifica procedura regolamentare dei piani di prelievo venatori.

In questo contesto le Associazioni ricorrenti ritengono pertanto che l’appello al Consiglio di Stato, oltre ad ogni iniziativa di sensibilizzazione al cospetto dell’opinione pubblica e delle Istituzioni, risponda all’esigenza primaria e in questo caso prevalente di tutela della fauna e della sicurezza dei fruitori del Parco e delle aree contigue.

PER LA RACCOLTA FONDI a sostegno del COORDINAMENTO “Viva i daini vivi della pineta di Classe”
potete inviare la vostra offerta all’Associazione C.L.A.M.A. Ravenna Onlus,
IMPORTANTE
la CAUSALE deve essere: “Daini della pineta di Classe”
Beneficiario : C.L.A.M.A. Ravenna Onlus
Iban: IT08F0538713108000000008396

www.vittimedellacaccia.org

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.