iLoby_Dog cani ad impatto zero

IMG_3470Cari Amici Lettori, iLoby -il primo Real Social Network al mondo- oggi fa un passo in piu’, oggi apre le sue porte al nostro miglior amico: IL CANE.
Prima di scoprire come, riassumiamo velocemente le caratteristiche di questo Social che ormai e’ diventato un “must have” tra VIP e non.

iLoby e’ una piattaforma interattiva di facile uso che, oltre ad essere un vero e proprio Social Network, attraverso un’unica schermata, permette di dare accesso a tutti i Social e mezzi di comunicazione utilizzati da una specifica persona: Facebook, Twitter, Google+, Skype, Linkedin, Mail, Instangram cellulare e Whatsapp.
Ma perche’ REAL? Il prezioso “ritorno alla realta’” di iLoby risiede In un braccialetto; questo semplice braccialetto (made in Italy) riporta un numero identificativo che, al momento della registrazione sul sito di iLoby, va inserito insieme ad un PIN per accedere alle funzionalita’ del Social. Questo meccanismo garantisce che tutte le persone che entrano in contatto tra loro attraverso iLoby siano persone vere e non, come succede in altre realta’ virtuali, dei fake (persone con identita’ false).

Arriviamo ora ad iLoby_Dog.

Il cane viene definito il nostro “miglior amico”, questo perche’ sempre pronto a farci feste, seguirci, darci allegria ed affetto in modo incondizionato, senza badare minimamente a chi siamo; lui, prova un grande amore puro verso di noi. Io credo che noi, come suoi migliori amici, abbiamo un preciso dovere morale, ovvero quello di cercar di renderlo il piu’ felice possibile e tutelarlo in modo assoluto. Da questo pensiero nasce il progetto iLoby_Dog, ovvero un semplice anellino che si attacca al collare del cane dando vita ad una serie di vantaggi dopo essersi registrati su iLoby; scopriamolo insieme.

Ogni cane che avra’ questo “simbolo di riconoscimento” verra’ visto come un animale che non sporca con i propri bisogni la citta’ in cui vive ed il suo proprietario verra’ identificato come una persona che favorisce la tutela dell’ambiente.

ilobydogQuesto progetto nasce anche per far crescere sempre piu’ la responsabilita’ dei proprietari dei cani verso l’ambiente. Esistono leggi che “puniscono” con sanzioni chi non rispetta l’ambiente, ma non sono totalmente efficaci perche’ al mondo vi sono due modi per far le cose: per DOVERE o per VOLERE. Nel primo caso l’individuo e’ obbligato con la forza (in questo caso multa) a NON compiere un’azione scorretta, questo sistema fa si che appena si presenta l’occasione non si rispetti piu’ il divieto IMPOSTO; nel secondo caso, l’individuo sente da dentro di NON VOLER fare una determinata cosa perche’ la reputa scorretta per i suoi valori morali. Il risultato di questo e’ che in automatico non pensera’ mai di agire in modo scorretto.

La chiave di successo sta nel dar vita al secondo caso e, questo, avviene quando si riesce a creare un senso di responsabilita’ nelle persone; il progetto ” iLoby_Dog cani ad impatto zero”, e’ volto proprio a creare questo senso di responsabilita’ nei proprietari dei cani che attraverso l’anellino di iLoby vorranno dimostrare di essere a favore della tutela dell’ambiente.

Ma i vantaggi di iLoby_Dog non finiscono qui; infatti, iLoby, all’interno del Social, dara’ vita ad un CLUB riservato solo ai cani “puliti”, dove i proprietari potranno interagire tra di loro chattando, pubblicando foto dei loro animali, scambiandosi consigli ed approfondendo temi specifici.
Prendera’ vita il primo Real Social Network al mondo dedicato ai proprietari di cani.

Oltre a questo, abbiamo parlato prima del fatto che noi, come migliori amici dei nostri cani, abbiamo il preciso dovere morale di tutelarli; iLoby_Dog, infatti, e’ anche sicurezza per gli animali. Nel caso un cane dovesse smarrirsi, diventerebbe semplicissimo risalire al proprietario; infatti, basterebbe andare su iLoby per individuare la persona e contattarla immediatamente.

Come avrete ben capito, iLoby_Dog non e’ solo un progetto volto al divertimento ma anche all’ecosostenibilita’, infatti e’ un grande gesto di responsabilita’ verso la Madre Terra in cui viviamo e coscienza morale verso la sicurezza dei nostri amici pelosi; perche’ noi, crediamo fortemente che la chiave di “insieme siamo piu’ forti” passi soprattutto dal creare un mondo migliore -piu’ ecosostenibile- e dalla tutela delle fasce piu’ deboli.

Vi alla mia intervista a Radio Bau dove parlo del progetto in modo dettagliato

iLoby_Dog, INSIEME VERSO UN FUTURO MIGLIORE, PIU’ PULITO E VOLTO ALLA TUTELA DELLA TERRA

Nadir Davide Mennuni

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.