Il 24 Dicembre in tutti i cieli del mondo….e nei nostri cuori!

Ma…Sentite anche voi questo lontano scampanellio?????? Eccole!!!!
Permettete che vi presenti gli 8 animali piu’ famosi e piu’ amati del mondo;
Comet, Dancer, Dasher, Prancer, Vixen, Donder, Blitzen, Cupid, che in Italiano diventano; Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato, Cupido….le magnifiche renne di Babbo Natale!
Notate bene, come siano quattro maschi e quattro femmine, del resto la conservazione della razza ci sta’ a cuore!!!
La renna, per inciso, è un cervide di medie dimensioni, puo’ raggiungere un’altezza media alla spalla di circa 130cm e puo’ arrivare a pesare dai 180 ai 250 kg .
Il suo mantello è abbastanza folto, per lo più di colore grigiastro-marrone, e sotto il mento assume la forma di una vera e propria criniera.
Gli zoccoli sono particolarmente larghi e divaricati, in modo da permettergli di muoversi agevolmente sui terreni innevati.
Una particolarità della renna è la presenza dei palchi (impropriamente chiamate corna) anche nelle femmine.
Nonostante tali poderose dimensioni, in corsa puo’ arrivare ad una velocita’ di circa 70km/h, e nonostante tutta la redazione di Radiobau si sia messa all’opera non abbiamo trovato notizia di nessun muschio magico e quindi rimane ancora un mistero come questi adorabili mammiferi possano volare trainando una enorme slitta carica di doni con a bordo….
Ma ragazzi miei, la magia del Natale puo’ fare questo e’ molto altro….
e scommetto che fra poche ore saremo tutti a testa in aria per vedere sfrecciare la magica slitta di Babbo Natale e sono sicuro che se non saranno i nostri occhi a vederla, saranno nostri cuori!!!!
Tanti tanti auguri da Radiobau e da tutta tutta la Bau Family!!!
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.