800 KM di strada e tanto tanto amore

800 km Ed eccoci qui… un lunedi’ mattina come tanti ad accogliere i nostri ospiti Speciali!
Claudia e Luna! Perche’ speciali vi starete chiedendo????
Partiamo da quando quel giorno Claudia a Cusco in Peru’ praticamente dall’altra parte del mondo incontra per la prima volta Luna.
Claudia cammina al Mercato di Avenida Ejercito quando le corre incontro una ragazzina e le lascia fra le mani quello che e’ poco piu’ di un cucciolo, mentre le dice “tanto non lo vendiamo piu’, ormai e’ tardi… te lo regalo”
Cosa avreste fatto voi?
Claudia ci ha messo 8 mesi per tornare a casa sua in Italia vicino a Cuneo, per avere tutti i permessi per portare a casa il cane che le avevano donato.
E’ anche vero che nel frattempo ha raccolto altri animali, ma la storia di oggi parla di Luna!
E mentre Claudia racconta tutta la sua vita con Luna, si percepisce che fra loro c’e’ una meravigliosa storia d’amore. Luna non toglie mai lo sguardo dalla sua umana mentre Claudia racconta senza sosta tutta la vita di Luna.
luna barrelChe buffo, mi ritrovare a pensare questo cane “regalato per forza” si sarebbe mai aspettato una vita cosi’ varia e densa di viaggi, amici a due e quattro zampe e che un giorno la sua umana l’avrebbe portata fino a Santiago de Compostela con lei andando incontro a tante incognite!
“Ho deciso di intrapprendere questo viaggio a piedi con Luna, proprio perche’ volevo un po’ sfatare il mito che non si poteva fare!” inizia a raccontarci agguerrita Claudia “fin dall’inizio c’e’ stato chi mi ha detto che ero pazza, e che non avrei dovuto forzare il cane ad un viaggio del genere… Ma io sapevo che insieme lo avremmo fatto e dopo essermi documentata per quello che si puo’ in rete, siamo partite. Io e lei!”
Difficolta’, problemi…
“L’unico problema e’ stato trovare da dormire” racconta Claudia “nel senso che in realta’ i padroni delle Locande non hanno problemi per la presenza di un cane in camera. Si fanno problemi pensando che ne facciano gli ospiti… Quindi diciamo che abbiamo gestito in modo insolito le entrate e le uscite dalla camera, ma Luna ha sempre dormito con me! Una sera l’abbiamo fatta entrare dalla finestra… ma non voglio raccontarvi altro!”
Poi scoppiamo tutti a ridere mentre stiamo registrando…

Claudia Barrel e Luna ospiti di Radiobau

Claudia Barrel e Luna ospiti di Radiobau


A termine di un viaggio simile voi cosa avreste fatto? Io ci avrei scritto un libro… E lo hanno fatto anche Claudia e Luna!
800KM D’AMORE E SINTONIA sudato, pensato e scritto da Cluadia Barrel e Luna e’ un bellissimo libro di non tantissime pagine, facile da leggere, pieno di notizie utili per chi volesse emulare Claudia e Luna in questa impresa.
Tantissime le foto, ma piu ‘ di tutto voglio segnalarVi un paio di cose:
– dovete averlo
– quando penserete di averlo letto tutto…riparterete da capo
– E’ un libro semplice (come dice Claudia un po’ timida) ma scritto con il cuore, ed in questo caso i cuori sono due!
(Davide Cavalieri)luna santiago de compostela
compra il libro su:
ilmiolibro.kataweb.it
per info:
claudia_barrel@yahoo.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.