Humandog – Le Nuove Coppie

Nuove Coppie Appuntamento nuovo ed insolito quello di domani con HUMANDOG il progetto di Silvia Amodio, che si presenta come un comune libro di fotografie, ma in realta’ nasconde un lungo ed approfondito percorso di ricerca Zooantropoligica e sociologico.
Quanto influiscono gli animali nella nostra vita familiare? Sfogliando questo libro forse la prima cosa che balza all’occhio e’ che sono tutti animali felici e questo mi fa’ pensare che quindi gli animali portino felicita’ anche a noi!
Ci ho messo un po’ a sviluppare a pieno questa idea che avevo ferma da diverso tempo. In parte perche’ non sapevo se sarei stata brava a fotografare gli animal, poi ho iniziato ed e’ stato incredibile! Se fate caso i cani nelle foto non sono mai obbligati o coercizzati in pose diverse dalle loro naturali. Sarei andata contro i miei principi ed il risultato non sarebbe stato quello voluto.
In questo libro c’e’ una evoluzione di quello che e’ uno spaccato della nostra societa’. Ragazzi, ragazze, uomini e donne, uomini e uomini… fotografandoli sono entrata nel loro mondo e loro in cambio mi hanno lasciato un arricchimento soviologico notevole!

Silvia Amodio e Roberto Di Paola

Silvia Amodio e Roberto Di Paola

Ci ha raccontato proprio pochi giorni fa’ Silvia Amodio incontrata a Bologna in occasione di “Nel segno di Anubis – Le Giornate Internazionali SIUA” Cane e umano quindi viaggiano di pari passo, coesistono, vivono, convivono si amano… Lanciano forti segnali!!!
Appuntamento Mercoledi’ 10 alle 18, presso la Sala del Teatro Agora’ della Triennale di Milano, in Viale Alemagna 6: per incontrare Silvia Amodio il critico fotografico Roberto Mutti e Riccardo Mazzoni: giornalista, fotografo ed autore TV, nonche’ l’umano in posa in copertina per HUMANDOG. (Davide Cavalieri)amodio

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.