SOS BAU ; POISON…. Salvato dall’Avvelenamento ad Olbia

foto4Verso le diciassette di giovedì siamo intervenuti su un caso di avvelenamento ad Olbia, sulla strada 199 in costruzione che porta alla rotatoria per l’aeroporto, vicino officina Scintu.
A detta dei signori che ci hanno avvisato, un cane di taglia media era riverso da alcune ore con vomito blu intorno. Lo abbiamo portato immediatamente in clinica.
Il cane di circa 18 mesi, maschio senza chip, era in preda a tremori ed iper eccitazione con abbondante salivazione. E’ stato immediatamente sedato e sottoposto a lavanda gastrica. E’ stato riscontrato materiale alimentare a base di carne frammisto a una sostanza di colore blu, probabilmente ascrivibile a metaldeide. La situazione si è presentata subito gravissima, con prognosi riservata per 48 ore. Il cane non rispondeva agli stimoli visivi.
Possiamo parlare di civiltà???
foto1Troppa cattiveria, troppa ignoranza. E’ inaudito tutto questo, se dovessi esprimermi userei parole non consone ma posso dirvi solo: SIETE DEGLI ASSASSINI PERICOLOSI!!!!!!
E’ stata immediatamente avvertita la Asl per prelevare campioni di cibo per essere analizzato.
Ieri Poison, così lo abbiamo chiamato, stava già decisamente meglio.
Risponde alle terapie e nel pomeriggio era più attivo. Forse la vista è salva. La tempestività con cui lo abbiamo soccorso forse è stata la sua salvezza.
Ringraziamo chiunque possa aiutarci con le spese veterinarie. E’ ricoverato in clinica.
Ora serve il nostro/vostro aiuto…

Contatti: 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Per aiuti http://www.lidaolbia.it/donazioni.html

www.lidaolbia.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.