MARNIE…..dalla strada a celebrity dei Social

marnieDei suoi primi 10 anni di vita non sappiamo nulla, se non che é stata trovata,sulle strade del Connecticut, sporca, puzzolente ed arruffata, dagli accalappiacani del comune!
Era il 2012 e nessuno andò a reclamarla, come purtroppo spesso accade ai cani senior, indipendentemente che siano di razza o meticci.
Dopo 4 mesi di stallo al canile, in cui le viene affibbiato il nome poco gradevole di STINKY (puzzolente) e le viene, erroneamente diagnosticato uno stato di cecità permanente all’occhio sinistro.
Poi miracolosamente un bel giorno, tramite il sito Petfinder.com arriva la famosa “SECONDA OPPURTUNITÁ”, trova un’umano che dietro al pelo arruffato e al nome totalmente privo di fascino si innamora di questa Shih Tzu!
AVEVA UN’ODORE TERRIBILEricorda Shirley, la sua nuova compagna umanaHANNO MINACCIATO DI FARMI SCENDERE DAL TRENO MENTRE LA PORTAVO A NEW YORK-
Una volta a New York a casa viene ribattezzata MARNIE (come la cantautrice Marnie Stern).
E praticamente ricomincia a vivere, le vengono estratti 14 denti completamente cariati e tolti quelli …la puzza sparisce. Cure, coccole, amore ed un veterinario competente, risolvono il problema all’occhio sinistro, che come potete vedere dalle foto non é più bianco e lattiginoso.
Due le particolarità di questa buffa e simpatica cagnetta; la lingua a penzoloni, che non ha nulla a che vedere con la mancanza dei denti spiega Shirley
marnie demi lovato1- HA LA LINGUA TROPPO LUNGA– forse una malformazione genetica a detta del veterinario che la segue.
2 – la testa reclinata che e’ la conseguenza di una sindrome vestibolare causata da un’otite batterica non curata……..che siano state queste le cause del suo abbandono?!?
Come se fosse un “giocattolo rotto” é stata lasciata al suo destino per strada!!
É risaputo che i cani senior adottati, siano particolarmente “speciali” nel dimostrare la propria gratitudine è il proprio affetto a chi li ha aiutati,e Marnie,dopo essersi ristabilita non passa giorno in cui non lo dimostri a chi si é preso cura di lei.

marnie jonas-É MOLTO SOCIEVOLE E GIOCOSA– dice Shirley -ADORA FARE LUNGHE PASSEGGIATE,ROTOLARSI NELL’ERBA ESPLORARE POSTI NUOVI,MA LE PIACE MOLTO ANCHE DORMIRE, É GHIOTTA DI POLLO BROCCOLI E UOVA, MUFFIN E YOGURT GRECO, ED HA UNA PASSIONE PER L’ANGURIA- l’unica cosa che non le piace,é essere lasciata da sola!
Per questo motivo la porto con me spesso ed evito di farle sentire la solitudine, sensazione che deve avere provato troppo a lungo nella sua “vecchia vita”.
Orgogliosa della sua nuova amica Shirley inizia a scattarle fotografie e apre prima una pagina su Facebook, poi su Tumblr ed infine su Instagram, la sua simpatia e la sua vitalità nel giro di poco tempo la fanno diventare una superstar del Web!
Date un’occhiata per vederla ritratta a vip del calibro di James Franco o Demi Lovato e Joe Jonas!
Andrebbe ricordato che purtroppo per uno che c’è la fa, molti non godranno dello stesso destino….ma che comunque dare una seconda opportunità, aldilà di razza,taglia o altro, é un gesto che migliorerà la vita di entrambi…..la tua e la sua!

(Paolo Panigalli)marnie

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.