Massimo Tettamanti presenta a Radiobau il progetto I-CARE ed il suo sponsor Collezione i Cuccioli

Chiara, Davide e Massimo Tettamanti Oggi a Radiobau sono insieme a due miei amici, e scommetto che sono anche amici vostri!!!! Massimo Tettamanti ci presenta il suo progetto I-CARE Italia senza Vivisezione ed il suo Sponsor “Collezione i Cuccioli” nella persona di Chiara Berdin
“Prima di tutto il movimento contro la vivisezionese e’ un movimento Etico, nato per porre fine alle sofferenze degli animali impiegati nella sperimentazione, questo movimento si e’ allargato andando a coinvolgere persone del mondo scientifico che all’unisono dichiarano che estrarre un dato umano da una specie animale crea diversi problemi” apriamo cosi’ il nostro incontro con Massimo Tettamanti ospite a Radiobau per raccontare nello specifico la missione di I-CARE-Italia senza Vivisezione, e continua “fino al secolo scorso, la Sperimentazione sugli animali ha rappresentato la soglia massima dell’avanguardia, dal 2004 che buona parte della comunita’ scientifica pubblica dati e articoli che mettono in risalto gli ottimi risultati dei metodi alternativi, che segnano il tramonto del metodo animale. La Prima nostra missione quindi e’ intercettare i fondi destinati alla Ricerca sugli Animali e cercare di sviarli a favore di una sperimentazione con metodi alternativi nuova ed innovativa”
Piano piano qualcosa si muove, ed infatti oggi con noi c’e’ Chiara Berdin ideatrice del Brand famoso in tutto italia Collezione i Cuccioli, nato dal sogno di Chiara di poter aiutare gli animali facendo la cosa che piu le piace “Ho deciso di aiutare questa causa e quindi mi sono presentata ad una conferenza di Massimo, e gli ho detto COSA POSSO FARE PER VOI? Ne abbiamo parlato ed abbiamo iniziato a collaborare. Il primo progetto e’ quello classico dei Ciondoli Amici che noi diamo alle Associazioni per la raccolta autonoma, Italia Senza Vivisezione ha venduto tutti i ciondoli che ci hanno chiesto! Ma il progetto piu bello e’ sicuramente il portachiavi LIBERI TUTTI i cui proventi sono destinati esclusivamente a I-CARE Italia Senza Vivisezione”
portachiavi_piccola“Mai avrei pensato di avere di uno Sponsor aziendale ed invece, grazie a Chiara ho realizzato un sogno oltre che ad avere un aiuto concreto” sorride Tettamanti “per avviare un laboratorio di sperimentazione alternativa e portare avanti dei progetti concreti, ci vogliono parecchi fondi e noi continueremo soprattuto a fare informazione! Una cosa di cui siamo fieri e’ il risultato ottenuto presso 103 Facolta’ Scientifiche su un totale di 144 hanno intrappreso l’utilizzo alternativo senza animali sul famoso Esperimento di Volta. Il cammino e’ ancora lungo e noi siamo pronti!”
In tutta Italia troverete dei Banchetti Informativi di I-CARE, ve lo chiedo per cortesia…Fermatevi nessuno tentera’ di vivisezionarvi, ma solo di fare informazione nel modo piu corretto e simpatico! (Davide Cavalieri)
www.collezioneicuccioli.it
www.italia-senza-vivisezione.org

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.