SABATO 20 SETTEMBRE 2014 A VERONA CONTRO LA VIVISEZIONE

fiaccolata veronaLa città di Verona e gli attivisti della Sezione Veronese di Freccia 45, che da ben 18 mesi protestano ininterrottamente davanti ai cancelli del Centro di Ricerca APTUIT, partner della Multinazionale farmaceutica GLAXOSMITHKLINE, scendono in piazza ancora una volta per dire “no alla sperimentazione animale”.
Verona, con la fiaccolata che si terrà sabato 20 Settembre, con partenza alle ore 17.00 da Piazza Bra e supportata da svariate Associazioni che operano per la tutela animale, nonché da ITALIA SENZA VIVISEZIONE di I-Care, da Bailador Blog e da Radio Bau & Co., non dimentica quei 32 beagle che, assieme a molti altri animali, sono ancora rinchiusi nei laboratori di Via Fleming.
Verona griderà NO alle vergognose fabbriche di morte sparse nelle nostre città.
In Italia sono quasi 600 gli enti e le società connesse alla vivisezione, con tristi primati per la Regione Lombardia e la Regione Lazio.
In Lombardia, infatti, esiste il maggior numero di concentrazione di stabulari per animali da sperimentazione, mentre il Lazio “primeggia” per il maggior numero di autorizzazioni concesse per esperimenti di vivisezione senza anestesia.
Per una Verona che non getta secchi d’acqua gelata per finanziare una ricerca in cui ormai non crede più da anni, ma che chiede, invece, di supportare la vera ricerca che punta a sistemi alternativi più validi e più sicuri per tutti noi.
Anna Marano, Delegata di Sezione, commenta: “Invitiamo tutti gli attivisti a partecipare unendosi in fiaccolata con torce o lumini elettrici. Tutti assieme possiamo fare molto per fermare questo scempio”.
Susanna Chiesa e Scilla Spaccarelli, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Freccia 45 concludono: “Per tutti coloro che non potranno partecipare a Verona, invitiamo a sostenere l’iniziativa accendendo una candela alla finestra dalle ore 21.00 del 20 settembre”. L’iniziativa, infatti, continuerà in tutta Italia dalle ore 21 del medesimo giorno.
Per dire ancora una volta basta alla vivisezione.
FRECCIA 45, Sezione Verona – Info: verona@freccia45.org
Evento promosso da: FRECCIA 45, Sezione Verona e FRECCIA 45.org, con il supporto di: BAILADOR Blog, “ITALIA SENZA VIVISEZIONE” di I-CARE e RADIO BAU & Co. di Radio Monte Carlo, Virgin Radio e Radio 105, e sostenuto da: Animalisti Verona Onlus, Comitato Antivivisezione Pomezia, Comitato Montichiari Contro Green Hill, Italian Horse Protection, Lav, Lega Nazionale Difesa del Cane, Movimento Antispecista, No alla Caccia, Oipa Verona, Tribù Animale, Una Cremona.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.