Il Circo Orfei parcheggia gli animali bordo strada

image Cosa può rovinarVi una magnifica serata fresca in Abruzzo? Il Circo Marchio Orfei accampato bordo strada nei pressi di Alba Adriatica. Come vetture, parcheggiate in doppia fila una serie di animali sono stati accampati a bordo strada… Di gran richiamo e’ sicuramente l’elefante che continua il suo “segnare il passo da fermo” mentre mangia il fieno, fra gli scatti di chi come me, si è fermato ad osservare l’elefante parcheggiato bordo Strada Statale.
Sono ormai le 23:15 quando mi fermo, e scendo dall’auto. A parte l’elefante trovano ricovero in questa improbabile situazione un altra decina di animali, stanno tutti uniti fra loro, mentre a meno di 10 metri sfrecciano le auto con i fari accesi sulla strada.image Quindi a nulla sono servite denunce e manifestazioni per bloccare il Circo con gli animali in Abruzzo, solo a fare pubblicità devo dedurre… La lunga fila di auto parcheggiate pare darmi torto, agli Italiani il Circo piace, pur sapendo che gli animali vorrebbero stare “a casa loro” e niente è più lontana da casa loro, del bordo Statale in questo momento.
Mentre cerco di fare due scatti “importanti” la musica dello spettacolo la fa da padrona, ma non copre comunque i rumori della strada che per degli animali di questo genere devono sembrare assordanti.
Eppure sono solo li’, non sono maltrattati… Beh, sarei convinto che nessun habitat naturale e’ il bordo della strada, a meno che non si stia parlando di un Cassonetto delle Immondizie. La recinzione è così bassa che si potrebbe entrare e liberare gli animali, ma forse è una provocazione… Devo aggiungere per la cronaca, che l’elefante era già nel luogo dove vedete le foto già alle 20:30, mi chiedo quante ore passi “parcheggiato bordo Statale”
Una bimba con il papà osservano nel buio l’elefante, non parlano, il padre sposta la bimba lasciandomi spazio fra le auto “cosa fa il signore papà’ ?” …..cerca di fare qualcosa, il signore non quello che vorrebbe, ma qualcosa…. (Davide Cavalieri)Abruzzo Circo image

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.