PLANET HEART in CONCERT, quest’Estate a Milano!

Davide Cavalieri, il Maestro Danilo Grassi e Massimo Colombo

Arriva anche in Italia PLANET EARTH in CONCERT, i grandi Documentari della BBC con l’Accompagnamento Musicale Originale eseguito dal vivo dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Danilo Grassi!
Un occasione imperdibile, per gli amanti della musica classica e naturalmente anche per gli amanti della natura!
In cartellone dal 2 Luglio al 2 Settembre PLANET EARTH IN CONCERT, THE BLUE PLANET IN CONCERT e FROZEN PLANET IN CONCERT, tre lungometraggi dedicati ai tre diversi mondi che uniti insieme sono la nostra magnifica Madre Terra!
“Mi reputo un grande amante della natura, infatti vivo in un bosco fuori Parma con la mia famiglia ed i miei animali. Naturalmente ho avuto la fortuna di poter vedere i film e devo dire che ci sono dei grandi momenti di emozione, molto forti, non mi vergogno a dire che in alcuni punti mi sono emozionato fin alle lacrime. Ed e’ proprio per questo che ho deciso di accettare questo incarico, perche’ anche se dobbiamo seguire uno spartito ben preciso per ognuno dei tre films… La musica suonata dal vivo regala sempre un emozione diversa ogni volta!” il Maestro Grassi si apre e ci regala le sue emozioni, come ogni volta che dirige la sua Orchestra, emozione e classe, oserei dire!
Barley Arts e LaVerdi hanno portato questo progetto per la prima volta in Italia, gia’ noto all’estero!
“C’e’ da sottolineare che sono documentari creati apposta per questi spettacoli, per le arene e non sara’ poi possibile vederli in TV. L’idea parte dal fatto che, La Verdi per il terzo anno consecutico ha deciso di programmare una Stagione Estiva nei mesi di Luglio ed Agosto! Grazie al nostro partner Barley Arts, alla BBC ed alla disponibilita’ del Maestro Grassi e dell’autore delle musiche orginali George Fenton, possiamo presentare questo magnifico progetto!” spiega ai nostri ascoltatori Massimo Colombo Ufficio Stampa La Verdi
Va sottolineato per noi di Radiobau e per gli scoltatori che questa inziativa gode del Patrocinio del WWF, che conta con queste immagini di sensibilizzare gli animi piu’ nobili e sensibili, ma anche di far breccia nel cuore ci chi non ha mai pensato alla salvaguardia del nostro pianeta, affinche’ sia chiaro che bisogna fare qualcosa per continuare a godere dei benefici della nostra Madre Terra!
WWW.LAVERDI.ORG per tutto il programma dei film accompagnati dalla magnifica musica dell’Orcehstra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, ed ancora un consiglio, se potete andate a vederli tutti e tre! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.