A Torino, passeggiata e benedizione per i nostri migliori amici!

Domenica 29 giugno 2014 a Torino, con partenza da piazza San Carlo alle 11,30 e arrivo presso il Duomo di San Giovanni Battista intorno alle 12,30 il Gruppo Cinofilo Torinese, in collaborazione con Purina Pro Plan, organizzerà una passeggiata con gli amati amici cani al cui termine sarà concessa una benedizione agli stessi e i loro proprietari.
Per me, nato e cresciuto a Torino, e’ un piacere pensare ad una domenica, in centro citta’ dedicata a qualcosa di davvero speciale per i nostri migliori amici!
Anche a Torino, dunque, viene inaugurata la tradizione in uso in molti comuni italiani di celebrare l’affetto per il migliore amico dell’uomo con una cerimonia spirituale nella cattedrale principale.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle manifestazioni di ‘avvicinamento’ all’evento cinofilo dell’anno, l’81ma edizione dell’Esposizione Internazionale Cinofila di Torino che avrà luogo presso l‘OVAL del Lingotto il 5 e il 6 luglio 2014 con la presenza di oltre 3500 cani compresi i cuccioli della PRO PLAN CUP, manifestazione rivolta ai giovani cani dai 4 ai 6 mesi, che eleggerà il miglior cucciolo proveniente da allevamento Italiano.
(https://www.breederclub.it/?page=ppcup2014)
Nel corso della medesima Esposizione sarà presente l’iniziativa del Gruppo Cinofilo Torinese ‘Dogs for Children’, con la collaborazione della ‘Marco Berry Onlus’, che ha lo scopo di raccogliere fondi sia per l’ospedale pediatrico di Hargeisa, Somalia, che ‘Magic for children’ per regalare un sorriso ai bambini ricoverati nell’ospedale Regina Margherita di Torino (www.dogsforchildren.org).
L’appuntamento per tutti i proprietari di cani è dunque alle ore 11.30 di domenica 29 giugno 2014 sotto il celeberrimo Caval d’Brons in piazza San Carlo.
Alle ore 12 si partirà in passeggiata, lungo la via Roma e approfittando dei portici che potranno attenuare gli effetti dell’eventuale solleone o della pioggia, e alle ore 12.30 si giungerà presso la Cattedrale di San Giovanni Battista al cui esterno avverrà la benedizione degli astanti.

Torino, 19 giugno 2014
Il Presidente del Gruppo Cinofilo Torinese
Avv. Clemente Giorgio Grosso

Via Mantova 19 Torino – 011.857639 – Cell. 347.2207155

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.