LUXURY BOX – la sorpresa piu chic di QUATTROZAMPEINFIERA

COME CAVOLI A MERENDA con Piero Figura

LUXURY BOX a QUATTROZAMPEINFIERA 2014
Anche quest’anno RadioBau, e’ stata l’Official Web Radio, per il secondo anno consecutivo, di quella che definire una “fiera settoriale” é estremamente riduttivo……evento?!
Non solo…..diciamo che si é trattata di una grande festa gioiosa per chi ama gli animali!
Tra i vari stand, una grande novità, la LUXURY BOX uno spazio AD HOC in cui erano esposti quasi come nella sala di un museo d’ARTE MODERNA, una selezione di articoli/accessori.
Parafrasando Oscar Wilde possiamo resistere a tutto tranne che alla tentazione di rendere più lussuosa la vita dei nostri amati Pets!!
Pareti nere nere opache e pavimento bianco lucido per dare spicco a ogni singolo dettaglio…..
Sontuoso, eclettico, ridondante e maestoso l’angolo di COME CAVOLI A MERENDA alias Piero Figura, Designer che ha creato una tavola imbandita per George E Mildred, una coppia di Bulldog che consumano i loro pasti in ciotole di peltro e vetro dalla foggia regale e che hanno la loro effige su ferma porta personalizzati. Come resistere? E poi peche’ mai resistere?
Dalla tavola alla nanna con Lou&Mi, alias le sorridenti sorelle Cosma con le cucce pouf interamente realizzate a mano con tessuti naturali e imbottite con materiali ecosostenibili…..soffici come una nuvola e stilosissime! Notare come sulla cima dei cuscini spicchi un peluche realizzato ad immagine e somiglianza dell’ispiratore della Collezione, LOU!


Protagonista della LUXURY BOX, lui il cucciolo di San Bernardo dagli occhi di ghiaccio che ti guarda appena varchi la porta, sembra messo li’ per stare a guardia delle magnifiche creazioni che sono disposte all’interno. Realizzato completamente di mattoncini LEGO ha saputo stupire ed incantare tutti i visitatori, riportando i piu’ “grandi” all’infanzia e cogliamo ancora l’occasione per ringraziare LEGO!

Ritaglia un angolo importante di QUATTROZAMPEINFIERA www.collezioneicuccioli.it che oltre a dare un tocco di luce a Noi o ai nostri amici Animali,fanno del bene a tutti i Pets meno fortunati, donando il 5% di ogni acquisto ad una buona causa animalista, consultate il sito… prendete le informazioni e scegliete quale zampa portare con voi…sul cuore, sulle dita o dove meglio preferite. Rigorosamente Made in Italy!!!
Parliamo d’Arte; all’interno della LUXURY BOX una intera parete e’ stata dedicata ad una “Selezione FLUO POP ART” di Andy, espressioni animalesche e squillanti nelle tinte fluo a grosse pennellate su enormi tele dedicate agli animali dei cartoni animati, ed un opera 3D da godere da vicino e baciare, per vedere se l’enorme ranocchio FLUO si trasforma in un principe FLUO!
Qualcuno deve averlo fatto, perche’ il Principe Andy, domenica pomeriggio nonostante i 35° si e’ materializzato alla Fiera di Novegro, ed anche se lo abbiamo perso di vista per qualche ora (ha fatto visita a tutti gli animali ospiti della Fiera) si e’ palesato sul DOG CARPET per dichiarare “non ci sono animali nella mia vita, perche’ e’ troppo caotica, ma convinco tutti i miei amici ad adottarne, cosi’ me li godo anche io” – dice prima di lasciarsi andare e cantare Imagine di John Lennon con i RoseZ Trio, regalandoci ancora parte della sua creativita’!

CEDRI MARTINI UNIVERSE

Grande curiosita’ hanno riscosso le Cucce di design di CEDRI MARTINI UNIVERSE, nate per ispirazione Felina (i designers che si sono sempre occupati di altro, hanno di recente adottato una cucciolata di gattini trovati in un parco) si presentano nella LUXURY BOX cosi’ belle da avere paura a toccarle, creano un angolo un po’ cocoon, molto space age e sembrano uscite da un film di James Bond…..meravigliose gia’ da vuote…..figuratevi con il Vostro animale di casa dentro che miagola/abbaia dalla felicità di essere in cotanta bellezza!!!
Troppo rigore, troppo moderno, troppo 007 ???
Allora Vi  segnalo ancora all’interno della LUXURY BOX due “capsule” dedicate all’eleganza del cane, borse, cuccie ed eleganti accessori per la vita di tutti i giorni, ma sempre con un tocco in piu’!Attenzione la differenza sta’ nella qualita’ e la ricerca dei materiali…inutile sottolineare il MADE ITALY, ma lo facciamo sempre molto volentieri!


(Davide Cavalieri – Paolo Panigalli)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.