020208 – Risponde la Centrale operativa della Polizia locale dedicata agli animali!!

Sono molti i cittadini ed i giornalisti che in questi giorni hanno ricevuto, comunicazione della nascita la Centrale operativa della Polizia locale dedicata agli animali!!
Un altro piccolo passo avanti quindi, mentre vi lascio al breve comunicato stampa, prometto di tornare a parlare di questa interessante notizia con i diretti interessati!
020208 e’ il numero del centralino unico dedicato agli animali, un servizio attivo 24 ore su 24 per le segnalazioni di smarrimento, di maltrattamento, le richieste di soccorso, le emergenze sanitarie, avvistamenti di randagi o di animali protetti.
Inoltre è stato costituito un nucleo speciale di intervento della Polizia locale appositamente preparato e fornito di apparecchiature specifiche per la lettura dei microchip identificativi.
Per segnalare qualsiasi anomalia che riguarda gli animali basta chiamare la Centrale operativa della Polizia locale attiva tutti i giorni tutto il giorno allo 020208 che individuerà la modalità di intervento più idonee coinvolgendo se necessario il servizio Tutela animali o il Dipartimento Veterinario e fungendo da raccordo con tutti gli enti in particolare per le urgenze.
L’intervento è effettuato da agenti della Polizia locale che hanno seguito un corso specifico di addestramento e sono muniti di lettore di microchip, oppure da agenti di Zona.
L’unità operativa ha già effettuato 220 interventi a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini negli ultimi due mesi.
Grazie dell’attenzione e cordiali saluti.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.