Leishmaniosi canina: una visione a 360 gradi

In questi giorni, in redazione abbiamo ricevuto svariati messaggi di amici ed ascoltatori che ci chiedono delucidazione sulla Leishmaniosi!
Per quanto se ne parli e si faccia informazione, e’ sempre un argomento spigoloso e per noi e’ un dovere dare il consiglio della vaccinazione, e se poi avete tempo e siete in zona, potete andare a questo Seminario organizzato dalla Virbac!
Leishmaniosi canina: una visione a 360 gradi ad Imola (BO) – domenica 11 maggio 2014 all’Hotel Molino Rosso.

Il nuovo seminario Virbac per il medico veterinario per diffondere nel nostro Paese la cultura della prevenzione
La Leishmaniosi canina è una malattia mortale, trasmessa al cane tramite la puntura di un piccolo insetto, il flebotomo, spesso erroneamente confuso per una zanzara. In Europa ancora oggi ci sono più di 2,5 milioni di cani infetti.
I Paesi più a rischio sono quelli costieri del sud, come Portogallo, Grecia e la maggior parte delle aree di Spagna, Italia e sud della Francia. Nel nostro Paese le regioni dove la Leishmaniosi è maggiormente diffusa sono quelle del centro-sud.
Per contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione contro la Leishmaniosi canina, Virbac ha organizzato un evento per i veterinari, in cui si confronteranno i massimi esperti in materia a livello nazionale.
Il seminario, dal titolo “Leishmaniosi canina: una visione a 360 gradi” si terrà domenica 11 maggio a Imola (BO), presso l’Hotel Molino Rosso.
Interverranno:
– Prof. Gaetano Oliva,’Università Federico II di Napoli – Facoltà di Medicina Veterinaria, Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie;
– Dott. Antonio Inglese, Medico Veterinario;
– Dott.ssa Nicoletta Rizzi, Virbac Italia.
Per informazioni: virbac@virbac.it – www.virbac.it
Per contatti, info e foto ad alta risoluzione:
Ufficio Stampa: MEDIATIC

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.