“Fratelli Minori” di Olbia – Arriva il carico Antiparassitari dal Fondo Amici di Paco

Per il dodicesimo anno sono iniziate le consegne di antiparassitari donati dal Fondo Amici di Paco a canili e gattili.
Diana Lanciotti, la fondatrice del Fondo Amici di Paco, racconta la sua visita al rifugio “I Fratelli Minori di Olbia”, con il marito Gianni e Tommi (il segugino adottato al rifugio dopo la scomparsa di Paco), per consegnare personalmente gli antiparassitari acquistati grazie alla generosità dei sostenitori del Fondo Amici di Paco.
Quest’anno abbiamo fatto i miracoli, davvero: con quello che abbiamo raccolto siamo riusciti a comprare una quantità ingente di prodotti. E, per dare una mano in più alla Sardegna martoriata dalle recenti alluvioni e da una situazione di crisi che la sta colpendo più di qualunque altra regione italiana, stavolta li abbiamo acquistati da un grossista sardo, anziché in continente… un gesto di solidarietà, in risposta a coloro che stanno suggerendo il boicottaggio della Sardegna” racconta Diana Lanciotti dal suo blog personale “Arrivare a Olbia, scendere di macchina, essere accolta dall’abbraccio forte e pieno di affetto di Cosetta, poterle consegnare quei quattro scatoloni pieni zeppi di prodotti, e sentirmi dire “grazie” è stato il compimento di un’operazione in cui credo fortemente e a cui, cascasse il mondo, non potrei mai rinunciare. Non potrei: mi sembrerebbe di tradire la fiducia di amici carissimi con cui condivido l’amore smisurato per gli animali. Vi immaginate se, dopo dodici anni in cui, grazie alla vostra generosità, abbiamo regalato tanti antiparassitari ai rifugi, all’improvviso smettessimo di farlo? Sarebbe un colpo durissimo per loro, che contano su di noi per affrontare la stagione più difficile dell’anno.
Perciò vi ringrazio, cari amici di Paco. Vi ringrazio perché grazie alla vostra generosità mi avete permesso, ancora una volta, di vivere momenti di grande gioia. Di vedere dal vivo gli occhi di tanti cani sbattuti fuori casa (a volte giù da un’auto in corsa, com’è successo a Pasqualino), di conoscere storie terribili come quella di Bringio e di tanti altri e di sapere che, anche grazie a noi, il loro futuro potrebbe essere migliore. Com’è successo a Bianca e a Secondo, che ieri hanno trovato una nuova famiglia e se ne sono andati accompagnati dall’abbraccio di Cosetta e dalle mie lacrime. Lacrime di gioia, ovviamente, e di gratitudine”

Le donazioni sono ancora aperte, per poter aiutare altri rifugi: http://www.amicidipaco.it/index.php?page=sm&val=31&type=1&tc=0
Ringraziamo coloro che ci hanno aiutati e coloro che ci aiuteranno

Simona Rocchi
ufficio stampa
____________________________________

FONDO AMICI DI PACO
Associazione nazionale per la tutela degli animali
Organizzazione di Volontariato – O.N.L.U.S.
25080 Padenghe sul Garda (BS) – Italy
Tel. +39 030 9900732 Fax +39 030 5109170
paco@amicidipaco.it
www.amicidipaco.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.