Primo Maggio, tutti al lavoro al Rifugio degli Asinelli!

Giovedì 1 Maggio torna il Grooming Day al Rifugio degli Asinelli Onlus di Sala Biellese (BI): a partire dalle 14:oo, armati di brusche e striglie, tutti gli amici degli asinelli potranno avvicinarsi agli ospiti della Fondazione senza le barriere dei recinti e imparare a svolgere correttamente le operazioni di grooming, ossia la cura quotidiana degli asini.
Per partecipare al Grooming Day è sufficiente raggiungere la sede del Rifugio, in via per Zubiena 62:
l’ingresso è libero e senza prenotazione.
Gli organizzatori consigliano scarpe e capi di abbigliamento comodi e, soprattutto, tanta voglia di trascorrere del tempo con gli asinelli ospitati nell’unica sede italiana del Donkey Sanctuary.
Cosa vuol dire GROOMING; (termine inglese per indicare il mantenere la pulizia e l’igiene personale) è il comportamento osservato in diversi primati, tra cui gli scimpanzé e i bonobo, per cui un animale provvede a ripulire un suo simile dai parassiti.
La pratica sembra inoltre avere un’importante valenza sociale, come nel rafforzare la struttura sociale di un gruppo o nelle unioni tra animali di sesso diverso o anche dello stesso sesso, od ancora nella risoluzione di dispute.
Il termine è stato esteso in riferimento a comportamenti simili in altri animali. Alcune attenzioni umane verso gli animali di compagnia possono essere ricondotte a questo particolare istinto.

In caso di pioggia intensa, l’evento sarà annullato.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Ufficio stampa della Fondazione “Il Rifugio degli Asinelli O.N.L.U.S.”
Rachele Totaro
Tel./fax 015 2551831

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.