Ron! il Centro di Gravita’ Permanente della vita di Rose Ricaldi

Uno dei piu’ grandi sogni di Radiobau, aiutare gli animali tramite progetti musicali, eventi di spettacolo…lasciare un messaggio a tutti su cui riflettere!
Ed e’ quindi un grandissimo piacere per me poterVi segnalare l’uscita del video dei nostri amici “RoseZ – Centro di Gravita’ Permanente” prima di tutto perche’ sono bravi, perche’ suonano bene… e poi hanno fatto centro!
Essi’, guardate bene il video fino in fondo, c’e’ un messaggio per Voi, per tutti i volontari, per tutti coloro che fanno qualcosa per gli animali e lo fanno con il cuore…
Vi presento Rose Ricaldi, la donna che canta con il cane in braccio, la persona che ha scritto il messaggio per Voi!
Ciao Rose, raccontaci la storia del tuo Ron.
Ho adottato Ron un anno fa tramite “Una cuccia per la vita”, associazione che si occupa di salvare i cani spagnoli prigionieri delle terribili perreras il cui destino, come ben sai, è quello di essere inseriti nelle famigerate “liste di soppressione” e quindi venire ammazzati senza motivo né pietà.
Ron all’epoca aveva tre anni, era stato sequestrato alla famiglia in cui viveva e stava per finire in perrera. Navigando su Facebook ho visto la foto di questo scricciolino pelosissimo e me ne sono perdutamente innamorata. Ho telefonato alla volontaria che si stava occupando del suo caso, la quale si è sincerata della mia serietà, e dopo una settimana ero a Genova ad accogliere colui, perché è un “colui”, che sarebbe diventato il mio migliore amico.
Avevo appena compiuto gli anni: decidere di adottare Ron è stato il regalo più bello che io abbia mai ricevuto in tutta la mia vita.
Da allora è sempre con me: in casa, in giro, al lavoro… E’ la mia ombra, o forse io sono la sua.
L’anno scorso, da Maggio a fine Ottobre 2013, Ron mi ha accompagnato anche durante le dirette quotidiane del programma “Matinée” in onda in contemporanea su Radio Parma e su Tv Parma, proprio nell’ultimo periodo della mia collaborazione con le due emittenti. Durante le tre ore di trasmissione, io ed i miei colleghi chiacchieravamo, ricevevamo ospiti, intervistavamo artisti, e lui se ne stava lì, tranquillo e beato, a conoscere nuovi amici ed a ricevere coccole, quasi fosse sempre stato abituato a stare con me ed a seguirmi.
Inutile dire che, per tutti, il vero divo era lui. Ora non potrei immaginare la mia vita senza Ron, ed è per questo che, così come ho fatto nel finale del videoclip della versione dei RoseZ di “Centro di gravità permanente” di Franco Battiato, di cui Ron è protagonista insieme a noi musicisti, ringrazio tutti i volontari, figure fondamentali che si danno così tanto da fare per il bene dei nostri amici a quattro zampe e che invito tutti coloro che stanno pensando di adottare un pelosino a scegliere un animale abbandonato.
L’abbandono non risparmia nessuno: parlando di cani, nelle strutture di accoglienza si trovano cuccioli, anziani, esemplari di razza, meticci…
Tra questi sicuramente c’è il vostro amico del cuore che vi aspetta. La stessa cosa vale per i gatti e per tutti gli altri animali.
Come ho scritto nel videoclip, adottando Ron ho cambiato la sua vita, ma anche e soprattutto la mia. In meglio

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.