Lo confesso,faccio parte di quella categoria di appassionati di musica che ama spaziare tra diversi generi,il più delle volte saltando di palo in frasca in una ricerca continua della colonna sonora ideale(complice l’umore del momento)che accompagni i vari momenti della giornata. Per le mie orecchie l’Heavy Metal suona come rumore (ma ho sempre trovato affascinante l’estetica di questo filone musicale)….é un mio limite senza dubbio!! Poco fa cercando notizie in rete, sono “inciampato” in questa bellissima iniziativa che unisce tre delle mie passioni:Gatti-Fotografia-Musica.
Alexandra Crockett,Fotografa americana ha raccolto nel libro METAL CATS queste tre cose.
Il Volume é la raccolta degli scatti realizzati seguendo le band Napalm Death, Cattle Decapitation, Murder Construct, Skeletonwitch and Lightning Swords Of Death nomi da far accapponare la pelle dalla paura se tradotti, ma il bello sta proprio in questo, davanti all’obbiettivo tutti si sono presentati in compagnia dei loro compagni felini, lasciando emergere il lato tenero e amorevole e il rapporto speciale che si cela dietro alla facciata fatta di catene,borchie,grosse moto e sguardi truci.Alcune foto sono state realizzate in tournée e altre durante delle sessioni casalinghe.
Cosa importantissima,tutte le band devolveranno i ricavati dei 4 concerti che toccheranno la costa est americana a dei rifugi per gatti.Anche i proventi della vendita del libro sarà interamente devoluto per la stessa causa.
(Paolo Panigalli)