AMELIA KINKADE; LA BELLEZZA della COMUNICAZIONE

Amelia Kinkade e Rocky

Quando si accoglie un ospite le cose che contano e fanno colpo, sono il sorriso, la gioia di stringere la mano per la prima volta nel presentarsi, ma prima di tutto conta l’umilta’ di essere di fronte all’altro cosi’ come si e’ veramente… cosi’ come lo fa’ ogni animale, quando vi avvicinate per la prima volta!
Questa e’ la BELLEZZA della COMUNICAZIONE!!!
Quella che Amelia Kinkade e lo Staff che l’ha accompagnata, hanno portato in giro per l’Italia in questi giorni Italiani per “la signora che parla con gli animali”, cosi’ come e’ stata chiamata dai “non adetti di settore“!
Per noi di Radiobau, quando e’ stata ospite nei nostri studi, Amelia ha portato una ventata di emozioni, ci ha letteralmente presi per mano e ed abbiamo volato con Lei in Africa, abbiamo viaggiato seduti sulla Jeep con Lei con i suoi divertenti e/o isopportabili compagni di viaggio.
Tutto questo naturalmente dopo essersi letteralmente fatta sedurre da Rocky, un Bulldog Inglese dal fascino irresistibile…tanto che mentre cerco Amelia per dare il via alle riprese, la trovo seduta per terra con lui…
Devo, con grande piacere, disilludere che la “signora che parla con gli animali” non si e’ esibita in “traduzioni” di discorsi segreti… ma ha saputo stimolare in ognuno dei presenti, anche nei piu’ perplessi la voglia e la curiosita’ di interagire almeno con il proprio Pet, se non fosse per capirlo fino in fondo!
Qual’e’ il segreto di Amelia Kinkade??? Il segreto piu’ vecchio del mondo… Dare fiducia ai vostri animali e dare fiducia al vostro cuore, lui sapra’ guidarVi e farVi comprendere ogni cosa!!!
Ed eccoci quindi al suo seminario “Imparare a Parlare con gli Animali” per imparare ad aprire il nostro cuore… Riavvolgiamo il nastro all’inizio per ritrovare la frase BELLEZZA della COMUNICAZIONE
Accolti nella Sala Conferenze da Loretta Zanuccoli ed Elena Benvenuti di “energie” la Bellezza si rivela agli occhi di tutti nello spettacolo di ogni singola persona che e’ venuta per presenziare al Seminario… perche’ mentre sono li’ che li guardo con i loro cani intenti ad ascoltare la voce di Amelia, appoggiata su un raggio sole (una voce che non smetteresti mai di ascoltare) e non posso fare altro che pensare “CHE BELLI!”
Che bello quel cane in braccio a quella signora, che bella quella coppia con il cane gigante, che bella energia c’e’ un questa sala, che bello…
Forse saro’ vi sembrero’ un semplicione, ma la Bellezza non e’ una cosa che si manifesta cosi’ facilmente ed invece qui’, la si crea!
Quando Amelia chiede ai ragazzi piu’ giovani se il giovane cane che ha Lei in braccio ha confidato loro quale sia il suo amico, c’e’ un punto in comune fra le risposte di tutti …un gatto!
Per alcuni e’ bianco e nero per altri comunque e’ chiaro… poi la conferma della padrona, il piccolo cane ha conosciuto da poco un gatto bianco e nero!
“I giovani sono meravigliosi” mi dice Loretta Zanuccoli Dopo una breve pausa, dove io e Amelia ci promettiamo di imparare l’uno la lingua dell’altra, inizia la Cerimonia della Purificazione ed e’ qui che forse non ho mai visto tanto BELLEZZA nella COMUNICAZIONE in questo semplice scambio di parole, ma cosi’ tanto faticoso da portare in fondo, per chi ha davvero il cuore aperto.

La Cerimonia della Purificazione

Non Vi diro’ di cosa si tratta, Vi invito a frequentare il prossimo Seminario di Amelia, a conoscerla e naturalmente ad Aprire il vostro cuore…(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.