FACCIA A FACCIA-SPERIMENTARE SUGLI ANIMALI IN ITALIA

Faccia a Faccia pubblico, fra eminenze scientifiche su uno degli argomenti da sempre piu’ caldo, la Sperimentazione Animale!
Termine che con una imbarazzante ipocrisia ha nascosto il termine VIVISEZIONE, in tutta Europ.
Infatti la dove e’ sconsigliabile parlare di VIVISEZIONE si usa dire SPERIMENTAZIONE ANIMALE, rimane un mistero vero e proprio quale sia la differenza e molto francamente scanso equivoci, vorrei vedere sparire entrambe le usanze senza indagare oltre…
Il COORDINAMENTO MONTICHIARI CONTRO GREEN HILL in collaborazione con FRECCIA 45 ha il piacere di invitarVI tutti a SPERIMENTARE SUGLI ANIMALI IN ITALIA a Verona,
appuntamento per Venerdi 7 Febbraio alle ore 21:00 presso la Sala Conferenze del Centro Tommasoli in via Perini n.7, dove IL Dr. MASSIMO TETTAMANTI Fondatore e Coordinatore Internazionale di I-CARE, terra’ un confronto aperto con la Dr.ssa AGNESE COLLINO membro del Comitato Scientifico PRO-Test Italia
Introduce l’incontro Susanna Chiesa di Freccia 45, modera (o fomenta) Davide Cavalieri di Radiobau (il sottoscritto).
Radiobau, la webradio dedicata al mondo degli animali del Gruppo Finelco, che da sempre promuove e sostiene la lotta Contro la Vivisezione, portando avanti campagne ed inziative autogestite.
La serata come sempre sara’ una occasione per mettere idee a confronto e non solo, non manchera’ l’occasione di potersi conoscere e stringersi la mano, in modo da rafforzare l’impegno con il sorriso di chi lotta per salvare la vita ai piu’ deboli!
Vi aspettiamo numerosi…

COMUNICATO STAMPA
STORICO CONFRONTO SULLA VIVISEZIONE A VERONA

Martedì 21 gennaio 2014 – Mancano 17 giorni al determinante evento che vedrà contrapposti i sostenitori della barbara pratica della sperimentazione sugli animali, detta anche vivisezione ossia “sezione in vivo”, i PRO TEST, al Dott. MASSIMO TETTAMANTI, notissimo scienziato antivivisezionista, consulente dell’Associazione Svizzera Atra e fondatore e coordinatore internazionale dell’International Center for Alternatives in Research and Education, I-CARE, progetto attivo in Europa, Asia e Africa che ha ottenuto l’applicazione di numerosi metodi alternativi salvando più di 18 milioni di animali.
L’evento mai verificatosi in precedenza, si svolgerà nella città di Verona, nota per la presenza del laboratorio di vivisezione APTUIT, partner GLAXOSmithKline, in cui, quasi un anno fa sono stati importati dagli Stati Uniti 32 cani beagle da laboratorio.
I CANI SONO ANCORA DETENUTI ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA DI VIA FLEMING E SONO UTILIZZATI PER UN LUNGO CICLO DI TEST DELLA DURATA DI 3 ANNI AL TERMINE DEL QUALE VERRANNO TUTTI SOPPRESSI.
Gli attivisti e volontari che protestano permanentemente davanti alla struttura dal mese di marzo 2013, stanno tentando in tutti i modi la loro liberazione.
Spesso il mondo della sperimentazione ha dato vita ad episodi poco limpidi che denotano una mancanza di etica e di rispetto non solo per gli animali, ma anche per le persone, ossia per i soggetti destinatari delle “premure” dei ricercatori. E’ il caso della veronese Glaxo, coinvolta in diversi scandali, ormai di dominio pubblico: dalle implicazioni nello scandalo statunitense in cui sono stati sponsorizzati esperimenti su bambini orfani dell’Istituto cattolico Incarnation Children’s Centre di New York, utilizzati come cavie in esperimenti medici, all’utilizzo di neonati africani usati come cavie del vaccino di US Army Africa e GlaxoSmithKline nel 2011, sino a giungere alla condanna in Argentina, nello scorso anno, per la morte di 14 bambini sottoposti a sperimentazione umana, sperimentazione avvenuta altresì in molti altri stati del terzo mondo dove è molto più semplice testare .

Partecipa attivamente ! Vieni a VERONA il 7 febbraio 2014 !

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.